Consiglio Modem/Router

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Avatar utente
Sannythebest
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: domenica 16 gennaio 2011, 22:34
Desktop: Kde Plasma 6
Distribuzione: Arch Linux
Sesso: Maschile

Consiglio Modem/Router

Messaggio da Sannythebest »

Buongiorno ragazzi, ho un problema che mi sta letteralmente facendo uscire pazzo
Giovedì mi hanno attivato la nuova linea Tim 20 mega con cambio di router e ho problemi gia segnalati in multiplayer sulla console da altri utenti con questo modem
Ok, dalla premessa sembra una richiesta di supporto ma non lo è, infatti ho deciso di disdire il noleggio del modem dalla telecom e comprarmi un router/modem
IL modem che mi ha dato la telecom è il sercomm VD625, mentre sarei orientato sul TP-Link Archer D7
In caso ve lo chiedeste, ho fatto tutte le procedure sul port mapping. upnp, DMZ e tutto
Niente..secondo me è proprio il modello
Speedtest mi da ping 24/27
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Consiglio Modem/Router

Messaggio da Mdfalcubo »

Io ho avuto sia TP LINK che D-Link: mai avuto problemi. In virtù di ciò un modello vale l'altro.
Ps: richieste su consigli di acquisti andrebbero sempre corredate di budget di spesa disponibile ;)
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
Sannythebest
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: domenica 16 gennaio 2011, 22:34
Desktop: Kde Plasma 6
Distribuzione: Arch Linux
Sesso: Maschile

Re: Consiglio Modem/Router

Messaggio da Sannythebest »

Mdfalcubo [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4954290#p4954290][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Io ho avuto sia TP LINK che D-Link: mai avuto problemi. In virtù di ciò un modello vale l'altro.
Ps: richieste su consigli di acquisti andrebbero sempre corredate di budget di spesa disponibile ;)
Scusa se non l'ho aggiunto
COmunque considerando che il modello preso in considerazione sta 65 diciamo che il budget è limitato massimo a quello, 65 euro
Poi vabbè se c'è qualcosa a poco più che è nettamente meglio va bene comunque
Secondo te potrei risolvere con un router nuovo?
Ci sono alcune opinioni discordanti sul sercomm della tim, ma il fatto che ci siano segnalazioni da più utenti mi fa pensare
Avatar utente
Mdfalcubo
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 20415
Iscrizione: venerdì 26 dicembre 2008, 11:17
Desktop: Solo XFCE
Distribuzione: Xubuntu 64 bit
Sesso: Maschile

Re: Consiglio Modem/Router

Messaggio da Mdfalcubo »

Ho risposto solo in merito al discorso cambio router, sul problema specifico non so aiutarti: ho telecom 20 mega ma il router me lo scelgo/compro io. Secondo me prima di spendere mi accerterei che il problema sia EFFETTIVAMENTE del router o di quel modello specifico di router.
"Il genere umano è stimolante, è la gente che non sopporto,, (Linus - Peanuts)
Avatar utente
Sannythebest
Prode Principiante
Messaggi: 31
Iscrizione: domenica 16 gennaio 2011, 22:34
Desktop: Kde Plasma 6
Distribuzione: Arch Linux
Sesso: Maschile

Re: Consiglio Modem/Router

Messaggio da Sannythebest »

L'unica cosa sensata sarebbe provare un router di un amico..peccato che nessuno abbia un router generico
MI toccherà aprire una segnalazione alla Telecom per poi comprare il router se non cambia niente
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti