[Risolto] Compatibilità con Intel 520

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Frank-95
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 299
Iscrizione: sabato 5 dicembre 2009, 14:32
Desktop: Mate
Distribuzione: Mint 18.1
Sesso: Maschile

[Risolto] Compatibilità con Intel 520

Messaggio da Frank-95 »

Salve a tutti!

Non è proprio un consiglio per l'acquisto visto che il pc già ce lo avevo, ma volevo chiedervi, se possibile, se potreste dirmi se questo pc (scusate la tripla ripetizione) è pienamente compatibile con distro come debian/ubuntu/mint (devo ancora scegliere quale): http://www.asustore.it/notebook/2149-no ... 0119d.html

Che dite si trovano i driver? Altrimenti mi tocca mettere windows che mi ha dato non pochi problemi (proprio su quel pc)

Grazie a tutti
Ultima modifica di Frank-95 il sabato 18 marzo 2017, 20:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CGP
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1727
Iscrizione: venerdì 23 settembre 2011, 22:01

Re: Compatibilità con Intel 520

Messaggio da CGP »

Si, è compatibile. Lo uso da qualche mese con Ubuntu 16.04 e funziona senza problemi. La scheda video è integrata e non devi installare alcun driver aggiuntivo. La qualità dello schermo non è entusiasmante, ma il notebook, nel complesso, è veloce e reattivo. Credo che per Mint e Debian valgano le stesse considerazioni.
:ciao:
Ultima modifica di CGP il sabato 18 marzo 2017, 22:18, modificato 1 volta in totale.
Frank-95
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 299
Iscrizione: sabato 5 dicembre 2009, 14:32
Desktop: Mate
Distribuzione: Mint 18.1
Sesso: Maschile

Re: Compatibilità con Intel 520

Messaggio da Frank-95 »

Grazie mille!

EDIT: Ah per il wireless invece? Bisogna installare qualcosa?
Avatar utente
CGP
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1727
Iscrizione: venerdì 23 settembre 2011, 22:01

Re: Compatibilità con Intel 520

Messaggio da CGP »

Credo proprio di no. A dire il vero io lo utilizzo con una chiavetta internet, ma le varie reti wi-fi attive nei dintorni di casa vengono perfettamente rilevate. Stampante e scanner, quelli sì, li utilizzo tramite wi-fi e tutto fila liscio!
:birra:
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti