Asus X756UX-T4188T - compatibilità con linux?

Consigli su componentistica hardware, PC desktop o portatili, periferiche, telefonia, fotografia, lettori musicali e multimediali compatibili per Ubuntu o più in generale per GNU/Linux.
Scrivi risposta
tox82
Prode Principiante
Messaggi: 35
Iscrizione: sabato 25 aprile 2015, 18:21
Distribuzione: Ubuntu 64bit

Asus X756UX-T4188T - compatibilità con linux?

Messaggio da tox82 »

Sto valutando di mettere in vendita il mio (ancora ottimo) Hp Pavilion dv7-8180sl, a cui nel tempo ho aggiunto 4gb di ram (arrivando a 8) ed un disco SSD da 512mb.

Per ora ho addocchiato un Asus X756UX-T4188T, che sembra fare al caso mio: 17" (per me è fondamentale), componenti decenti/buoni... potrei lavorarci ed eventualmente usarci qualche gioco di tanto in tanto (non sono un gamer, gioco solo ogni tanto a tempo perso).

Mi chiedevo però se la compatibilità con linux è totale o se corro il rischio di impazzire come ho fatto sia con il mio pc attuale (il sistema beats audio, fighissimo sulla carta, è usato a cazzo di cane perché non c'è un vero supporto), sia con il pc della compagna: un altro asus, in cui funziona tutto bene tranne il trackpad quasi inutilizzabile.

Non vorrei sorprese insomma...

Qualcuno ce l'ha, o sa dirmi se ci possono essere problemi?

Oppure, eventualmente avete un consiglio su un altro portatile da 17" che mi permetta di lavorare, di trasportarlo (deve essere non troppo pesante e non troppo spesso) ed eventualmente di giocarci?


Grazie :birra:
Scrivi risposta

Ritorna a “Consigli per gli acquisti”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti