[risolto] terminale nel menu contestuale tasto dx del mouse

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
18nick87
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: martedì 17 gennaio 2017, 0:08
Desktop: kali
Sesso: Maschile

[risolto] terminale nel menu contestuale tasto dx del mouse

Messaggio da 18nick87 »

salve ragazzi oggi facendo vari aggiornamenti al sistema kali ho notato che non è più presente, quando si clicca con il tasto dx del mouse su di una cartella, la comodissima funzione "apri nel terminale", ora leggendo varie guide ho letto che bisognava installare nautilus-open-terminal ma dando il comando mi dice che nautilus è stato sostituito da gnome-terminal, installo\aggiorno gmome-terminal ma non visualizzo ugualmente la funzione... spero possiate darmi una mano


chiedo scusa mi sa che ho sbagliato sezione del forum ma non riesco a cancellare in post
Ultima modifica di 18nick87 il martedì 17 gennaio 2017, 14:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23408
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: aprire terminale nel menu contestuale tasto dx del mouse

Messaggio da trekfan1 »

Devi cliccare sul punto esclamativo per segnalare ai Mod/admin, per questa volta ti è andata bene, ho spostato in Altre distribuzioni
tiopaco

Re: aprire terminale nel menu contestuale tasto dx del mouse

Messaggio da tiopaco »

18nick87 [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4950965#p4950965][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:salve ragazzi oggi facendo vari aggiornamenti al sistema kali ho notato che non è più presente, quando si clicca con il tasto dx del mouse su di una cartella, la comodissima funzione "apri nel terminale", ora leggendo varie guide ho letto che bisognava installare nautilus-open-terminal ma dando il comando mi dice che nautilus è stato sostituito da gnome-terminal, installo\aggiorno gmome-terminal ma non visualizzo ugualmente la funzione... spero possiate darmi una mano


chiedo scusa mi sa che ho sbagliato sezione del forum ma non riesco a cancellare in post
Per la sezione e il post click sul punto esclamativo in alto a destra nella finestra del messaggio, lo faranno i mod.

Per il tuo problema sarebbe meglio postare (bottone codice quando rispondi e metti in mezzo ai tag code la risposta) cosa dice il terminale facendo magai un copia incolla, perche' nautilus e' un gestore delle finestre e gnome-terminal e' il terminale, quindi non puo' averti detto che uno e' stato sostituito dall altro.
Cosi facendo magari qualcuno che puo' datri una mano interviene. :ciao:
18nick87
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: martedì 17 gennaio 2017, 0:08
Desktop: kali
Sesso: Maschile

Re: aprire terminale nel menu contestuale tasto dx del mouse

Messaggio da 18nick87 »

Grazie del supporto e scusate se ho sbagliato sezione, ho risolto con apt-get install nautilus che inspiegabilmente era scomparso
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23408
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: aprire terminale nel menu contestuale tasto dx del mouse

Messaggio da trekfan1 »

Allora metti [Risolto] al titolo del primo post cliccando su Modifica, cmq tranquillo, può capitare.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti