Almeno poteva dire ho un computer xDD
leggere i codici dal forum e scopiazzarli, non serve a nulla se nn capisci cosa veramente stai facendo per poi imparare 

cristian_c » ieri, 23:02 ha scritto:caturen » 30 minuti fa ha scritto:sbagliato: io su ubuntu ho installato unity, gnome-shell-gnome-session-fallback- cairo-cinnamon-cinnamon2d - e17. Mi vanno tutti alla stessa maniera. Ogniuno hai i suoi pregi e difetti. Eppure il mio portatile è vecchiotto e piuttosto scarso. La differenza la vedi solo quando vai a vedere quanta ram occupano. E lì certamente c'è una bella differenza tra unity e E17!!! Ma se hai 4 gb di ram la differenza non la senti. A meno di non fare cose strane.
Hai provato anche Xubuntu e Lubuntu?

dade-bian » oggi, 20:02 ha scritto:bhè solitamente si tende ad evitare sistemi vecchi, e poco aggiornati.
ancor di piu computer con 512Kb di ram .... che io quasi nn saprei cosa farmene o se lo utilizzerei, posso solamente scrivere file di testo o ascoltare file audio nulla di più.
Un 3 anni fa ne regalai uno alla mia compagna, perchè ne era sprovvista.Almeno poteva dire ho un computer xDD

Bubu » ieri, 23:02 ha scritto:Tomas ha smesso di fare concorrenza a Remì, sotto ai ponti col piattino in mano, quindi ora può dedicarsi nuovamente a Slax, la distro del menga che apprezziamo in 12 (e dico 12!) in tutto il mondo:
http://www.tomas-m.com/blog/18243-Slax-development-restarted.html
Per chi se la fosse scordata, Slax era leggera e ottima da installare su dischi esterni e dispositivi portatili in generale, aveva la sua forza nella costruzione modulare che permetteva anche di caricare diverse configurazioni all'avvio a seconda delle esigenze.
A questo giro, il suo unico sviluppatore sembra che punterà su lzma2![]()

basic » 29 minuti fa ha scritto:SE non ricordo male slax da ubuntu non si riesce a metterla su pendrive e sempre SE non ricordo male non è installabile sul pc o perlomeno io non ci ero riuscito, avevo dovuto avviarla da cd mi pareva un po pesantina rispetto un sistema con e17 o lxde per quello che offriva, ma se non sbaglio era bella l'idea dei moduli per installare il software.
per quanto riguarda l'installazione al tempo ho fatto delle ricerche e volendo si può installare
ma non ci ho mai provato.
rockteo91 » 11 minuti fa ha scritto:ciao a tutti! domanda da millemila euri! un mio amico deve recuperare un vecchio portatile con 512MB di Ram e processore da 1,7 GHz se non ricordo male, cosa potrebbe girarci decentemente? lo userebbe per navigare, leggere/scrivere email, riprodurre video, audio e visualizzare foto e pdf.. per ora ha installato Mint Lisa con lxde ma se apre per esempio thunderbird e firefox insieme si impalla a tal punto da diventare inusabile..

Carlin0 » 29 minuti fa ha scritto:rockteo91 » 11 minuti fa ha scritto:ciao a tutti! domanda da millemila euri! un mio amico deve recuperare un vecchio portatile con 512MB di Ram e processore da 1,7 GHz se non ricordo male, cosa potrebbe girarci decentemente? lo userebbe per navigare, leggere/scrivere email, riprodurre video, audio e visualizzare foto e pdf.. per ora ha installato Mint Lisa con lxde ma se apre per esempio thunderbird e firefox insieme si impalla a tal punto da diventare inusabile..
Beh inizierei ad usare un browser un po più leggero tipo midori o epiphany

rockteo91 » 28 minuti fa ha scritto:mmm evolution potrebbe andare meglio? grazie mille dei consigli

alchimias » 15 minuti fa ha scritto:scusate per un acer aspire one d257 cosa mi consigliate?
Attualmente monto l'ultima di xubuntu.

maxbigsi » oggi, 0:05 ha scritto:alchimias » 15 minuti fa ha scritto:scusate per un acer aspire one d257 cosa mi consigliate?
Attualmente monto l'ultima di xubuntu.
cpu e ram?

Torna a Altre distribuzioni e sistemi operativi
Visualizzano questa sezione: 0 utenti registrati e 2 ospiti