[Install] Installare xp su Acer Aspire 5715z con Ubuntu 10.04 e Vista i Dual Boot

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Avatar utente
steptkd
Prode Principiante
Messaggi: 157
Iscrizione: giovedì 30 aprile 2009, 16:30
Distribuzione: Lubuntu 15.04
Contatti:

[Install] Installare xp su Acer Aspire 5715z con Ubuntu 10.04 e Vista i Dual Boot

Messaggio da steptkd »

Ciao a tutti. Vi scrivo in quanto vorrei una consulenza su un problema che mi sta tormentando da tempo. Sono un chitarrista e, malgrado il gran numero di driver e software installati e testati su Ubuntu, non ho ancora trovato una soluzione che mi permetta di registrare tracce musicali. Stessa cosa con Vista (anzi, non parliamone proprio). La soluzione è una sola: far si che nella partizione sulla quale è installato Vista, vi sia Xp.
Ho provato ad inserire il disco e a lanciare l'installazione, ma dopo un po' mi appare un messaggio di errore secondo il quale non viene individuato alcun hard disk.

Chi mi può aiutare? Vi ringrazio sin da ora ;)


Stefano
5920
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1248
Iscrizione: sabato 10 settembre 2011, 11:09
Desktop: Gnome
Distribuzione: ubuntu 17.10 64 bit

Re: [Install] Installare xp su Acer Aspire 5715z con Ubuntu 10.04 e Vista i Dual Boot

Messaggio da 5920 »

Credo che tu abbia un disco SATA. Cerca i driver del tuo hard disk e mettili in un floppy oppure integrali nel disco di xp
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti