[Risolto] Mancata installazione di Backtrack 5

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Soljaris
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: mercoledì 18 aprile 2012, 12:06

[Risolto] Mancata installazione di Backtrack 5

Messaggio da Soljaris »

Salve a tutti. Ho provato ad installare da degli appositi dvd di riviste di informatica prima BackTrack 5.1 e poi BackTrack 5.2 su un computer Acer Extensa 5235. Sono riuscito ad arrivare fino al termine della procedura ma poi, al riavvio, per entrambe le 2 release, il sistema mi richiede sia la login, che la password, che, però, non mi erano state mai chieste precedentemente dalla procedura di installazione, per cui io non le avevo mai inserite prima.

Non sapete, per caso, come ovviare a questo problema ?
Ultima modifica di Soljaris il giovedì 19 aprile 2012, 8:15, modificato 1 volta in totale.
^alessio^
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5384
Iscrizione: giovedì 15 maggio 2008, 22:00
Sesso: Maschile
Località: como

Re: Mancata installazione di Blacktrack 5

Messaggio da ^alessio^ »

Ciao,in passato avevo installato anch'io Backtrack,e nei miei appunti mi ero segnato login=root e password=toor che credo che siano quelle di default del sistema,provale.
 
Soljaris
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: mercoledì 18 aprile 2012, 12:06

Re: Mancata installazione di Backtrack 5

Messaggio da Soljaris »

Grazie mille, infatti la login e la password che mi hai dato sono quelle giuste. Ho visto, comunque, che nella procedura di avvio, ogni volta, il sistema mi richiede di digitare da terminale la linea di comando "startx" ma, forse, sarà una caratteristica di BlackTrack.
Mi sembra un buon sistema, ultimamente lo sto provando insieme con Deft Linux 7, che ho installato su un altro computer, e proprio quest'ultima distribuzione mi ha dato finora un'ottima impressione, anche se la ho installata da un dvd con una versione provvisoria ancora allo studio.
Ultima modifica di Soljaris il martedì 24 aprile 2012, 8:49, modificato 2 volte in totale.
l3on4rdo

Re: Mancata installazione di Blacktrack 5

Messaggio da l3on4rdo »

nella procedura di avvio, ogni volta, il sistema mi richiede di digitare da terminale la linea di comando "startx" ma, forse, sarà una caratteristica di BlackTrack.
Ciao.
Se desideri usare il server X abitualmente quando usi Backtrack, puoi seguire questo tutorial
Non l'ho testato, perché non uso BackTrack, ma dovrebbe andare.
Al massimo cambia il nome del file da editare, ma si può arrivare a capire quale sia.


Ciao

ps:
A margine, e solo per questioni che riguardano la ricerca delle discussioni in questo forum, ti faccio notare che nel titolo della discussione c'è una l di troppo in BlackTrack.
Sarebbe appropriato modificarlo, così altri utenti potranno arrivare facilmente a questa discussione.
Avatar utente
uomoscontentodiwindows
Prode Principiante
Messaggi: 107
Iscrizione: giovedì 15 settembre 2011, 15:32

Re: Mancata installazione di Blacktrack 5

Messaggio da uomoscontentodiwindows »

perchè backtrack non ha nome utente e password sono standard root e toor e la grafica parte con startx..e poi mi sembra che è inutile da installare..puoi usarla allo stesso modo come live cd..o pen usb..e su ubuntu puoi mettere quasi tutti i tool di backtrack..
Ubuntu delle mie brame sei sempre tu il miglior sistema operativo del reame
l3on4rdo

Re: Mancata installazione di Blacktrack 5

Messaggio da l3on4rdo »

Ragazzi, un avvertimento sereno, genericamente non indirizzato a nessuno in particolare e per il solo benessere della discussione.
Nello specifico, suggerimenti, consigli, dritte o quant'altro relative a quello che di norma si fa con BackTrack non sono ammessi in questo forum.
La discussione parla del problema specifico nell'uso (login e X server) della distribuzione BackTrack.

Mi raccomando :)
Soljaris
Prode Principiante
Messaggi: 3
Iscrizione: mercoledì 18 aprile 2012, 12:06

Re: Mancata installazione di Backtrack 5

Messaggio da Soljaris »

Grazie ancora per i consigli e mi scuso per l'errore grossolano nel titolo, che ho provveduto a correggere.

Metto allora risolto alla discussione, come da regolamento.
Ultima modifica di Soljaris il martedì 24 aprile 2012, 8:49, modificato 2 volte in totale.
l3on4rdo

Re: [Risolto] Mancata installazione di Backtrack 5

Messaggio da l3on4rdo »

Basta un solo [Risolto].
Nel titolo del primo messaggio della discussione.
Lo dico perché mi pare di capire che lo hai messo ai titoli di tutti i tuoi messaggi.
È uno spreco di forze :)

Ciao
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 14 ospiti