Compilazione kernel 2.6

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
K1ng Cr4zy
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 16 novembre 2012, 16:19

Compilazione kernel 2.6

Messaggio da K1ng Cr4zy »

Hey guys,
vi spiego un po' la situazione... sto scrivendo la tesi in ingegneria informatica ed ho bisogno di installare uclinux (una distro di linux per sistemi embedded) per fare alcuni test.Come detto sul sito ufficilale della distro, ho bisogno di compilare il kernel 2.6 ed è qui che ho qualche dubbio... premesso che ho una certa familiarità con linux e che ho già in passato compilato (e ri-compilato) il kernel, vi giuro che non ricordo la procedura iniziale... io sono su un macbook ma ho anche la possibilità di compilarlo in virtuale (scelta forse preferibile ma non necessariamente), ora volevo domandarvi... per compilare il kernel devo partizionare il mio HD (fisico o virtuale) e poi cosa devo fare ? spero possiate illuminarvi perchè vorrei evitare di fare stronzate in quanto non è che abbia molto tempo a disposizione... sicuro del vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente!
Avatar utente
iononsbalgiomai
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 7398
Iscrizione: martedì 29 novembre 2011, 15:50

Re: Compilazione kernel 2.6

Messaggio da iononsbalgiomai »

Ciao, benvenuto :)
Questa l'hai vista? AmministrazioneSistema/CompilazioneKernel

P.S.: sezione sbagliata. Clicca sul tastino "!" in alto a destra e chiedi d'essere spostato ;)
Non aprire una discussione se prima non hai cercato una soluzione nel Wiki né fatto una ricerca nel forum ;)
K1ng Cr4zy
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: venerdì 16 novembre 2012, 16:19

Re: Compilazione kernel 2.6

Messaggio da K1ng Cr4zy »

iononsbaLGiomai » [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4245281#p4245281]oggi, 17:24[/url] ha scritto:Ciao, benvenuto :)
Questa l'hai vista? AmministrazioneSistema/CompilazioneKernel

P.S.: sezione sbagliata. Clicca sul tastino "!" in alto a destra e chiedi d'essere spostato ;)
grazie della risposta innanzitutto, ripeto, la ricompilazione non è un problema, diciamo che io dovrei fare la prima installazione/compilazione.
Avatar utente
toni00c
Prode Principiante
Messaggi: 207
Iscrizione: giovedì 19 maggio 2011, 9:13
Distribuzione: xubuntu,debian,tails,linux mint

Re: Compilazione kernel 2.6

Messaggio da toni00c »

conoscete questo progetto ? autoconfigurazioneKernel
.. ubuntu customization kit... la mia vera rivoluzione comincia ora.. :birra:
Avatar utente
carved top
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 2179
Iscrizione: domenica 27 maggio 2012, 11:38
Desktop: Pantheon
Distribuzione: Elementary 0.4 Loki x86_64

Re: Compilazione kernel 2.6

Messaggio da carved top »

Come puoi vedere dal post prima del tuo, l'ultimo messaggio risale al 2012. Chiudo
"It's 106 miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark and we're wearing sunglasses." "Hit it!"
Ubuntu custom | Fractal Design Node 202 | AMD Ryzen 5 1600 & Cryorig C7 | Sapphire Radeon RX 580 Nitro + | Crucial Ballistix Sport 8 GB @ 3000MHz
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti