Passare ad ubuntu 14.04

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
giosh77
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 28 giugno 2014, 9:30
Distribuzione: Linux mint 16 64bit

Passare ad ubuntu 14.04

Messaggio da giosh77 »

salve a tutti.
vi spiego il mio problema
ho un Emachines e525 con intel Celeron 900 a 2,2GHz, 2GB di memoria RAM di tipo DDR2 a 800MHz, chip video integrato Intel GMA 4500MHD, hard disk SATA da 160GB, masterizzatore DVD e modulo per la connettività wireless 802.11n.
windows vista con cui era stato equipaggiato l'ho dovuto rimuovere e attualmente sto utilizzando linux mint 16 petra del quale non sono molto soddisfatto.
ho scaricato la versione 14.04 di ubuntu e vorrei installarla tramite usb.
che procedura devo seguire?
grazie in anticipo
Avatar utente
giulux
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 25426
Iscrizione: domenica 10 gennaio 2010, 12:17
Desktop: ubuntu 18.04
Distribuzione: Ubuntu 18.04.3 LTS x86_64
Sesso: Maschile
Località: Roma

Re: Passare ad ubuntu 14.04

Messaggio da giulux »

Dal regolamento:
Prima di inviare una richiesta di supporto gli utenti devono effettuare una ricerca nel forum e wiki. In moltissimi casi il problema di cui si cerca la soluzione è già stato trattato e magari risolto. Può essere usata la funzione «ricerca semplice» scrivendo la parola chiave da cercare nell'apposita casella, oppure la pagina di «ricerca avanzata». La ricerca semplice lanciata dalla pagina principale del forum, effettuerà una ricerca in tutte le sezioni del forum, altrimenti essa verrà effettuata all'interno della sezione da cui viene lanciata. La ricerca avanzata, opera su tutte le sezioni del forum. Se non viene rinvenuta la soluzione, ma si sta discutendo dello stesso problema in una discussione esistente, gli utenti si uniranno a quella evitando di aprirne un'altra identica. Evitare di riaprire discussioni risalenti a molto tempo prima considerando la loro probabile inattualità per il sopravvenuto sviluppo del software.
Leggi qui ;) Installazione/DaSupportoUsb
"Non è una segno di buona salute l'essere ben adattato ad una società malata". (Jiddu Krishnarmurti)
giosh77
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: sabato 28 giugno 2014, 9:30
Distribuzione: Linux mint 16 64bit

Re: Passare ad ubuntu 14.04

Messaggio da giosh77 »

non riuscendo ad avviare tramite creatore di dischi di avvio ( non presente a su linux mint) ho deciso di installare via unetbootin. al momento di arrivare nella bios
e avviare l'installazione dopo un po' compare questo messaggio

Codice: Seleziona tutto

installazione non riuscita
il seguente file non corrisponde alla copia nel CD/DVD :
/target/usr/bin/readelf 
questo può essere causato da un lettore CD/DVD o da un disco fisso difettoso. potrebbe essere utile pulire il CD/DVD, masterizzarlo a una velocità inferiore, pulire la lente del lettore, controllare se il disco fisso è vecchio e necessita di essere sostituito oppure spostare il sistema in un ambiente ventilato
cosa devo fare?
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Passare ad ubuntu 14.04

Messaggio da caturen »

può essere che l'iso che hai scaricato fosse corrotta: riscaricala e riprova
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti