Installare WIndows 7 da linux

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
franamod1993
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 19 novembre 2014, 22:47
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS x86_64

Re: Installare WIndows 7 da linux

Messaggio da franamod1993 »

Appena masterizzato con brasero alla velocità minima, operazione avvenuta con successo... e riavviandolo con priorità di boot al dvd compare questo http://www.techspot.com/articles-info/630/images/1.jpg

L'iso era stato provato su un altro pc ed era funzionante. Ho solo questo lettore perchè sono su di un portatile... se volessi farlo da pendrive? so come partizionarla, formattarla ecc.. ma con unetbootin mi da la schermata che ho scritto all'inizio della discussione
Gisnio
Prode Principiante
Messaggi: 191
Iscrizione: sabato 15 ottobre 2011, 9:10

Re: Installare WIndows 7 da linux

Messaggio da Gisnio »

Ciao,

Per far girare dei cad professionali è necessario windows purtroppo (esperienza).
Ma per usare windows da linux, puoi usare la macchina virtuale mettendo sù appunto un sistema windows sul quale puoi installare tutto ciò che vuoi.

Virtualbox di Oracle la trovo molto comoda come macchina virtuale. L'unica cosa è che usando il pc così devi stabilire quante risorse dare alla macchina virtuale e quante al sistema operativo principale, in questo caso Ubuntu. ( ha tante utility tra cui la possibilità dello schermo intero con il sistema ospite etc...)

http://www.oracle.com/technetwork/serve ... .html#vbox


Es.
Hai 4 gb di ram, al sistema ospite potrai assegnarne massimo 2 gb.

Ovviamente in fase di rendering o che ne sò mentre fà un'assieme 3D quando il pc richiede molte risorse di calcolo , averne la metà è scomodo.

Immagine
franamod1993
Prode Principiante
Messaggi: 4
Iscrizione: mercoledì 19 novembre 2014, 22:47
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 14.04.1 LTS x86_64

Re: Installare WIndows 7 da linux

Messaggio da franamod1993 »

grazie per la risposta! ho provato subito e dopo averlo installato ho provato qualche comando ma mi da: fatal could not read from the boot medium. In ogni caso, se si potesse installare windows da usb o dvd sarei molto grato a chi riuscisse ad aiutarmi... cioè credo si possa ma non riesco a diagnosticare dove sbaglio o cosa non lo permette
Gisnio
Prode Principiante
Messaggi: 191
Iscrizione: sabato 15 ottobre 2011, 9:10

Re: Installare WIndows 7 da linux

Messaggio da Gisnio »

Che strano.

Ma tu hai installato windows sul disco virtuale creato con virtualbox?

Per installare windows proprio sull' hard disk devi creare una partizione ntfs che sia al primo posto rispetto alle altre ... ( per una questione di master boot record )
poi installandolo selezionare quella partizione....
Poi, io ti consiglio, usando questa distro di ubuntu ( in modalità live ) http://www.istitutomajorana.it/index.ph ... Itemid=245
che contiene già bootrepair .. usare appunto bootrepair per installare il menù di grub ( quello che fà in modo che tu possa scegliere quale sistema operativo avviare).
Questo se il computer non ha beghe con uefi ... Lì non conosco come fare, ma penso che sul forum o su chiedi Ubuntu troverai come fare.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti