Installazione Kxstudio su Win 8 da USB Flash Drive

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Samansaw
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 10:41
Distribuzione: KXstudio

Installazione Kxstudio su Win 8 da USB Flash Drive

Messaggio da Samansaw »

Salve a tutti!
partendo dal presupposto che sono nuovo del mondo linux, sto cercando di installare una distro di Kubuntu (KxStudio) sul mio portatile UEFI ma non ci riesco...
ho provato in svariati modi. Ho scaricato sia unetbootin che LinuxUsbLoader ma niente. Ho disattivato tutti i FastBoot, SecurityBoot e via discorrendo...
dopo svariati tentativi, con unetbootin mi va nel menù della pen drive ma mi esce scritto solo "Default" e all'avvio automatico mi esce scritto (missing or corrupted image/kernel)
mentre con LinuxUsbLoader mi escono due schermate veloci, nella quale sono riuscito solo a leggere che è incompatibile o una cosa del genere e poi "Can't find configuration file"
chiedo il vostro aiuto, e grazie in anticipo per le risposte
p.s. ho già partizionato il portatile in maniera tale da avere metà hdd per windows e metà per kxstudio
il mio è un Hp Pavillion p030nl
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Installazione Kxstudio su Win 8 da USB Flash Drive

Messaggio da jackynet92 »

Hai seguito il wiki: Installazione/UEFI?
Samansaw
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 10:41
Distribuzione: KXstudio

Re: Installazione Kxstudio su Win 8 da USB Flash Drive

Messaggio da Samansaw »

si, se uso la Legacy Mode, ho una schermata con un underscore _ che lampeggia.