Installazione Kxstudio su Win 8 da USB Flash Drive

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Samansaw
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 10:41
Distribuzione: KXstudio

Installazione Kxstudio su Win 8 da USB Flash Drive

Messaggio da Samansaw »

Salve a tutti!
partendo dal presupposto che sono nuovo del mondo linux, sto cercando di installare una distro di Kubuntu (KxStudio) sul mio portatile UEFI ma non ci riesco...
ho provato in svariati modi. Ho scaricato sia unetbootin che LinuxUsbLoader ma niente. Ho disattivato tutti i FastBoot, SecurityBoot e via discorrendo...
dopo svariati tentativi, con unetbootin mi va nel menù della pen drive ma mi esce scritto solo "Default" e all'avvio automatico mi esce scritto (missing or corrupted image/kernel)
mentre con LinuxUsbLoader mi escono due schermate veloci, nella quale sono riuscito solo a leggere che è incompatibile o una cosa del genere e poi "Can't find configuration file"
chiedo il vostro aiuto, e grazie in anticipo per le risposte
p.s. ho già partizionato il portatile in maniera tale da avere metà hdd per windows e metà per kxstudio
il mio è un Hp Pavillion p030nl
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Installazione Kxstudio su Win 8 da USB Flash Drive

Messaggio da jackynet92 »

Hai seguito il wiki: Installazione/UEFI?
Samansaw
Prode Principiante
Messaggi: 6
Iscrizione: mercoledì 7 gennaio 2015, 10:41
Distribuzione: KXstudio

Re: Installazione Kxstudio su Win 8 da USB Flash Drive

Messaggio da Samansaw »

si, se uso la Legacy Mode, ho una schermata con un underscore _ che lampeggia.
Se vado in UEFI mode, mi appaiono 2 schermate molto veloci tra cui una dove c'è scritto che non trova il configuration file, e l'altra dove dice che è un file è incompatibile
non ho ben capito come funziona Kxstudio nonostante abbia letto la documentation e via discorrendo, in quanto non capisco se dovrei installare solo questo oppure avere un Ubuntu o altra distro sul hdd prima di installare kxstudio. (anche se in teoria con il LiveDVD, dovrebbe essere bootable sia da USB che installabile du hdd).

con unetbootin in Legacy mode mi compare il menù di unetbootin con solo l'opzione Default.
esce scritto invalid or corrupt kernel image
e va in loop


può darsi che, visto che ho scaricato e montato il tutto da un mac ed essendo il laptop win 8 GTP, mi vada in conflitto la pennetta MBR con il GTP di windows?
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti