[RISOLTO][Elementary OS]Problema sospensione

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Inventel
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: lunedì 2 marzo 2015, 15:16
Distribuzione: Elementary Os
Sesso: Maschile

[RISOLTO][Elementary OS]Problema sospensione

Messaggio da Inventel »

Salve, ho da pochi giorni installato Elementary OS sul mio pc, ma sto riscontrando un problema con la sospensione e l'ibernazione, in particolare quando provo a spendere il computer lo schermo rimane nero (acceso ma tutto nero) e il computer rimane acceso. Succede così sia in sospensione sia in ibernazione, ho installato tutti i driver AMD andando in Impostazioni Sistema --> Driver Aggiuntivi. La mia scheda video è una Asus HD Radeon 7950.

Grazie a quanti interverranno.
Ultima modifica di Inventel il lunedì 9 marzo 2015, 14:11, modificato 1 volta in totale.
hardheart

Re: [Elementary OS]Problema sospensione

Messaggio da hardheart »

scusa la domanda banale.... ma hai fatto partire il sistema operativo in modalita Live o hai fatto l'installazione vera e propria? a me dava questo problema quando ho fatto partire elementary dalla chiavetta usb il modalità Live (senza installarlo) ma dopo che ho terminato l'installazione mi funziona tutto alla perfezione...
Inventel
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: lunedì 2 marzo 2015, 15:16
Distribuzione: Elementary Os
Sesso: Maschile

Re: [Elementary OS]Problema sospensione

Messaggio da Inventel »

hardheart [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4730163#p4730163][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:scusa la domanda banale.... ma hai fatto partire il sistema operativo in modalita Live o hai fatto l'installazione vera e propria? a me dava questo problema quando ho fatto partire elementary dalla chiavetta usb il modalità Live (senza installarlo) ma dopo che ho terminato l'installazione mi funziona tutto alla perfezione...
Ho fatto l'istallazione vera e propria su SSD.
Grazie.
hardheart

Re: [Elementary OS]Problema sospensione

Messaggio da hardheart »

cercando su google ho trovato questa guida che è però un po vecchia non ti so dire se funziona
Inventel
Prode Principiante
Messaggi: 0
Iscrizione: lunedì 2 marzo 2015, 15:16
Distribuzione: Elementary Os
Sesso: Maschile

Re: [Elementary OS]Problema sospensione

Messaggio da Inventel »

Ho risolto aggiungendo ' Option "VBERestore" "true" ' al file di configurazione xorg:

Codice: Seleziona tutto

Section "Device"
        Identifier  "aticonfig-Device[0]-0"
        Driver      "fglrx"
        BusID       "PCI:1:0:0"
        Option "VBERestore" "true"
EndSection
e ho aggiunto a grub_cmdline_linux nel file di configurazione grub (/etc/default/grub) questi parametri:

Codice: Seleziona tutto

GRUB_CMDLINE_LINUX="acpi_sleep=old_ordering ec_intr=0"
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti