Plz help me

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
eiliis
Prode Principiante
Messaggi: 2
Iscrizione: mercoledì 11 marzo 2015, 1:56
Sesso: Femminile

Plz help me

Messaggio da eiliis »

Ciao a tutti...ho un problema con windows e ubuntu...
allora volevo mettere ubntu live cd via usb su un altro pc, ma ho scioccamente seguito una guida di quel dannato aranzulla che diceva che prima di mettere la iso sulla chiavetta dovevo passarla attraverso il programma unetbootin e metterlo su usb solo che provando il programma non mi faceva selezionare la usb e per sbaglio ho messo drive.
Così adesso la mia icona di windows C: non esiste più e al suo posto c'è una vuota e scritto Install Ubuntu C: e non posso rinominarla e ho un errore su system.dll...
ho windows vista e funziona tutto, ma ho questo problema, probabilmente non si è completata l'installazione e meno male..perchè non era su questo pc che lo volevo. Ora come posso fare a sistemare questo problema? il ripristino di sistema non è andato. suggerimenti che non siano formattare tutto? Grazie.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4610
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Plz help me

Messaggio da tokijin »

Per favore, modifica il titolo (del primo post) con qualcosa di meno generico che spieghi bene quale è la tua situazione.

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Avatar utente
milazzo87
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1958
Iscrizione: sabato 17 dicembre 2011, 16:51
Desktop: GNOME
Distribuzione: Ubuntu 17.10

Re: Plz help me

Messaggio da milazzo87 »

Non credo tu possa prendertela con Aranzulla, che consigliava qualcosa di assolutamente sensato, e cioè risparmiare un dvd facendo fare il boot da USB...
La pisciata in compagnia è di sinistra, il cesso è sempre in fondo a destra. [cit. G. Gaber]
tunnel_net
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1988
Iscrizione: venerdì 27 febbraio 2015, 15:48
Desktop: gnome
Distribuzione: ubuntu 10.04
Sesso: Maschile

Re: Plz help me

Messaggio da tunnel_net »

La mia meraviglia è solo dovuta al fatto che windows parte ancora dopo che hai messo una iso sul disco C:
Non penso che il paziente sia curabile.
apt-get moo
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 7 ospiti