installazione aggiornamenti su linux mint

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Avatar utente
angyth88
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 494
Iscrizione: lunedì 5 gennaio 2009, 22:00

installazione aggiornamenti su linux mint

Messaggio da angyth88 »

Ciao a tutti, scusate se chiedo su questo forum di ubuntu, ma ho la partizione sia di ubuntu che di linux mint. Volevo chiedere cosa significano questi aggiornamenti con il punto esclamativo rosso, in alcuni forum dicono che siano aggiornamenti che presentano bug altri invece dicono che sono aggiornamenti per la sicurezza, io come faccio a capire se sono aggiornamenti da fare oppure è meglio non installarli visto che non sono selezionati? grazie :)

http://s12.postimg.org/spfng2bcd/image.png
Allegati
ag.png
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: installazione aggiornamenti su linux mint

Messaggio da caturen »

devi andarti a rileggere la politica di linuxmint ripetto agli aggiornamenti
visto che non sono selezionati
se non sono selezionati significa che in linuxmint "pensano" (eufemismo) che quegli aggiornamenti non devono essere fatti.
edit: più che non devono essere fatti, quegli aggiornamenti possono mettere a rischio il sistema (sempre secondo loro)
Ultima modifica di caturen il martedì 31 marzo 2015, 19:39, modificato 2 volte in totale.
daigo

Re: installazione aggiornamenti su linux mint

Messaggio da daigo »

boh, io ho impostato il mintupdate per farli tutti ed ho anche installato i pacchetti (che non ci sono di default su mint) linux-image-generic e linux-headers-generic che ti permettono di aggiornare il kernel, con queste cose fatte, hai gli aggiornamenti uguali a quelli di ubuntu e fin'ora problemi non ne ho avuto.....vedi tu, comunque come diceva caturen è politica degli sviluppatori di mint lasciare disabilitati gli aggiornamenti in questione e l'avanzamento del kernel
Avatar utente
angyth88
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 494
Iscrizione: lunedì 5 gennaio 2009, 22:00

Re: installazione aggiornamenti su linux mint

Messaggio da angyth88 »

devi andarti a rileggere la politica di linuxmint ripetto agli aggiornamenti
ok gli darò un'occhiata, quindi se io non li installo come ho sempre fatto, praticamente non mi si aggiorna il kernel? io di solito quando esce la versione nuova di mint lo installo da capo formattando il pc e stesso lavoro lo faccio con ubuntu che tra poco uscirà ad aprile..
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17947
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: installazione aggiornamenti su linux mint

Messaggio da caturen »

ok gli darò un'occhiata, quindi se io non li installo come ho sempre fatto, praticamente non mi si aggiorna il kernel?
non ne ho idea di come funzioni la cosa in mint perchè non l'ho mai usata a parte un breve periodo di LMDE. Un conto però è la versione del kernel in uso, un altro è la versione dell'intero sistema.
Comunque dai un'occhiata qui http://www.linuxmint.com/documentation/ ... n_17.1.pdf a pag. 42
Avatar utente
angyth88
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 494
Iscrizione: lunedì 5 gennaio 2009, 22:00

Re: installazione aggiornamenti su linux mint

Messaggio da angyth88 »

non ne ho idea di come funzioni la cosa in mint perchè non l'ho mai usata a parte un breve periodo di LMDE. Un conto però è la versione del kernel in uso, un altro è la versione dell'intero sistema.
Comunque dai un'occhiata qui http://www.linuxmint.com/documentation/ ... n_17.1.pdf a pag. 42
molto interessante quel sito :) allora da come ho letto nel mio caso mi conviene non farli questi aggiornamenti, tanto nel caso voglio avere linux mint aggiornato aspetto quando esce il nuovo e lo metto direttamente in modo da non rischiare i bug degli aggiornamenti non sicuri :)
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 12 ospiti