la tastiera non funziona più su Mint

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
aberetta145
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: lunedì 30 aprile 2012, 12:30
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04.2 LTS x86_64
Sesso: Maschile

la tastiera non funziona più su Mint

Messaggio da aberetta145 »

Ciao ho il problema che hai avuto tu. Ho linux mint raphaela. Il mouse funziona, la tastiera solo al momento del log-in. Ho seguito il tuo consiglio e qualcosa è successo: nella finestra delle teconologie assistite dove si può digitare per verificare le opzioni scelte la tastiera funziona. Usando quella finestra ho potuto copiare la password e provare ad aggiornare il software ma non è servito perchè il sistema risulta aggiornato. Non so cosa fare?!?
Ciao,
Alessandro
aberetta145
Prode Principiante
Messaggi: 13
Iscrizione: lunedì 30 aprile 2012, 12:30
Desktop: gnome
Distribuzione: Ubuntu 18.04.2 LTS x86_64
Sesso: Maschile

Re: [Risolto] la tastiera non funziona più = Linux inutilizz

Messaggio da aberetta145 »

Ora inizia a funzionare, nel senso che riesco a scrivere ma le scorciatoie da tastiera non funzionano ( ad esempio ctrl+alt+t per il terminale). Ho fatto l'aggiornamento con terminale. Tutte le opzioni di compiz-config sono state deselezionate ma non capisco come e perchè?
Ti ringrazio anche se non so quale dei tuoi consigli abbia sbloccato il problema.
ciao,
Alessandro
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: [Risolto] la tastiera non funziona più = Linux inutilizz

Messaggio da Zoff »

Essendo la discussione in cui hai risposto vecchia di 7 anni e trattandosi di un problema di Mint sposto in altre distribuzioni.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti