[RISOLTO] Problemi di sospensione e spegnimento

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
steve---96
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: lunedì 27 dicembre 2010, 14:30
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint 17.3 x86_64

[RISOLTO] Problemi di sospensione e spegnimento

Messaggio da steve---96 »

Ciao a tutti :ciao:
Ho comprato da poco un pc portatile acer extensa 2508 e al momento ho sopra Linux mint 17.3.
Avevo dei grossi problemi a spegnere, riavviare e sospendere il pc perché si bloccava ed ero costretto a tenere premuto il pulsante di accensione per spegnerlo forzatamente con qualsiasi distribuzione.
Tutto ha iniziato a funzionare appena ho installato il kernel 3.16.0-39 grazie al tool di Linux mint che mi è sembrato davvero molto comodo.
Ora però vorrei sapere se esiste un modo per farlo andare anche con un kernel più recente.
Ho già provato con "sudo shutdown -h now" o a forzare l'acpi ma niente...
Ultima modifica di steve---96 il sabato 1 ottobre 2016, 10:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
jackynet92
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 13413
Iscrizione: sabato 3 settembre 2011, 1:41
Desktop: Mate
Distribuzione: Ubuntu 16.04 64bit
Sesso: Maschile
Località: Torino

Re: Problemi di sospensione e spegnimento

Messaggio da jackynet92 »

Trattandosi di mint sposto in altri SO
steve---96
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: lunedì 27 dicembre 2010, 14:30
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint 17.3 x86_64

Re: Problemi di sospensione e spegnimento

Messaggio da steve---96 »

In realtà come ho detto deve essere un problema del kernel perché ho provato anche con ubuntu e ho lo stesso problema.
steve---96
Prode Principiante
Messaggi: 51
Iscrizione: lunedì 27 dicembre 2010, 14:30
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Linux Mint 17.3 x86_64

Re: Problemi di sospensione e spegnimento

Messaggio da steve---96 »

Dopo molto tempo sono riuscito a trovare una soluzione: ho disabilitato dal bios le voci "D2D Recovery" e "xHCI Support" e ora il computer si spegne, si riavvia, si sospende e si iberna senza problemi con qualsiasi distribuzione. Ad essere sinceri non so cosa sono andato a disabilitare ma visto che funziona tutto a meraviglia non credo siano cose così importanti. Spero di essere stato d'aiuto per altre persone perché anche se la soluzione è semplice ci ho messo davvero tanto tempo per risolvere questo problema. Ringrazio comunque tutti quelli che si sono interessati.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 23 ospiti