[RISOLTO]Configurare Lumina su OpenBSD

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Scrivi risposta
Avatar utente
ubuntumate
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1180
Iscrizione: giovedì 28 maggio 2015, 18:18
Distribuzione: Windows 7
Sesso: Maschile
Località: Milano

[RISOLTO]Configurare Lumina su OpenBSD

Messaggio da ubuntumate »

Uso OpenBSD 5.9 e vorrei riuscire a far funzionare Lumina in modo che venga avviato quando digito il solito startx. Le FAQ di BSD sono ben fatte ma in questo caso non mi sono state di aiuto. Quando do startx parte xfwm ma vorrei invece che partisse il desktop Lumina, ma non so come fare. Tra i vari file di X11, ho trovato solo xinitrc, ma non .xsession.
EDIT: con

Codice: Seleziona tutto

echo 'Lumina-DE' > /etc/X11/xinit/xinitrc
è partito. Ora va solo configurato un po' però mi piace. Sembra un KDE4 leggero.

EDIT: Lumina non funziona bene e non ho voglia di applicarli a risolvere i vari problemi. Ho ripiegato su xfce. Resta il fatto che la procedura per configurare X11 per avvia un DE è identica a quella per Linux. Basta aggiungere "exec nome-de" a xsession,xinitrc etc .
Software engineers shall participate in lifelong learning regarding the practice of their profession and shall promote an ethical approach to the practice of the profession.
ACM/IEEE Code of ethics.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 9 ospiti