attività ripristinate al riavvio

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Avatar utente
paramnesi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 365
Iscrizione: martedì 17 giugno 2014, 9:28
Desktop: Unity; Gnome
Distribuzione: ubuntu 16.04
Sesso: Maschile

attività ripristinate al riavvio

Messaggio da paramnesi »

ciao a tutti.
mi spiego meglio. ho da tempo installato pear 9.3 (si proprio così). in sostanza è gnome con un theme osx. va benissimo e riceve quotidianamente aggiornamenti.
girava talmente bene che dalla partizione di prova (30Gb) l'ho clonato in una partizione da 50Gb. stamattina al risveglio ho notato che tutto era andato bene per fortuna, la clonazione è impeccabile...salvo però un piccolo (grande) problemino che ho notato. spesso al riavvio mi ripristina le attività, cioè se ho cancellato qualcosa o salvato qualcosa rispettivamente me la ritrovo o la perdo. mi è capitato con file di testo e con una iso (di clonezilla che avevo scaricato ma che non ho usato in favore del mitico "dd")
qualcuno saprebbe dirmi se esiste una soluzione? c'entra la clonazione?
grazie a tutti!
PS
ho già fatto il chown del mio user con

Codice: Seleziona tutto

sudo chown -R user:user /home/user
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17932
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: attività ripristinate al riavvio

Messaggio da caturen »

ps ma dove l'hai "trovato" quel pear 9.3 dato gli sviluppatori sono stati costretti ad abbandonare il progetto ed eliminare le iso disponibili. Le uniche "tracce" di quel sistema portano qui https://sourceforge.net/projects/gmaclinux/
Avatar utente
paramnesi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 365
Iscrizione: martedì 17 giugno 2014, 9:28
Desktop: Unity; Gnome
Distribuzione: ubuntu 16.04
Sesso: Maschile

Re: attività ripristinate al riavvio

Messaggio da paramnesi »

tempo fa (un paio di mesi) leggevo che pear os fosse tornato nella versione 9.3..e infatti era vero..con un po di diffidenza lo scaricai e testai e sono rimasto tutto sommato contento..se devo essere sincero non ricordo da dove lo scaricai, probabilmente da sourcefourge..mi sembra comunque strano che sia stato abbandonato anche perchè fino ad oggi ho ricevuto aggiornamenti. molto probabile che la versione ritirata sia stata la 8 e difatti di quella non si trova più nulla (eccetto su softpedia).
in realtà la versione 9.3 di pear è diversa dalla 8 perchè si basa su gnome 3.xx, infatti come dicevo è ubuntu gnome con un tema osx cucito addosso, mentre pear 8 aveva era ubuntu con gnome classic credo..ma l'effetto finale era decisamente migliore quantomeno in termini di estetica.
se sei interessato a provarla posso condividere l'iso.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 11 ospiti