come vedere chi si connette al mio router con kali linux???

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
cavaliere del delta
Prode Principiante
Messaggi: 99
Iscrizione: venerdì 28 dicembre 2012, 19:19
Distribuzione: ubuntu 10.11

come vedere chi si connette al mio router con kali linux???

Messaggio da cavaliere del delta »

x i moderatori: "x favore se non è il posto esatto per questa domanda spostatela pure voi,che io non sono pratico"
grazie mille!!!


ciao a tutti,mi chiamo andrea,
specifichiamo che non sono esperto,e sperando in un vostro aiuto vi chiedo di scrivermi i comandi da digitare su terminale,così' non combino guai e faccio prima...
ho scaricato kali linux,e un po' alla volta vorrei fare degli esperimenti sulla mia linea wifi,e sul mio router quindi(wifi)
mi piacerebbe sapere i comandi per vedere si quali sono i dispositivi connessi alla mia wifi con il metodo promiscue mode monitor...
vorrei vedere gli ip e macc dei dispositivi connessi,la lista insomma!

la mia rete è configurata in questo modo:
ho un router principale,al quale sono connesso sia con il pc, sia con due cellulari....
poi ho un expander connesso al router, a un tablet connesso al'expander!

domanda:
se analizzo il router principale vedo solo il pc più i due telefoni ed expander, o riesco a trovare anche il tablet? come faccio a capire se è connesso al router o al'expander?
solo per principio...!

poi vorrei sapere come anallizzare il traffico https sempre sulla mia wifi e a scopo didattico!
come vedere testo in chiaro di eventuali messaggio....
come ultimo vorrei capire quale traffico devo tenere d'occhio per capire se nel pc qualcuno spia,o mi ha installato una back door !insomma da cosa me ne accorgo?
se per caso entro in facebook ed analizzo il mio traffico decodificando https,che mi direte voi comandi e filtri x fare ciò...;analizando questo di sicuro vedrò password ed username comparire,ed è normale...ma come capisco se poi questa informazione va anche ad altri"intercettatori?" come capire se mi attivano microfono o telecamera a me o ai dispositivi connessi?


altro problema: usando kali linux in modalità live,come posso fare per fare promiscue mode e poter navigare anche in internet?
se attivo modalità monitor ,non riesco più a navigare,...o l'una o l'altra!

lo so che sono molte domande per uno che deve imparare,ma se mi aiutate io faccio presto ad imparare!

grazie mille e al più presto!
saluti a tutti!

cavaliere del delta! :ciao:
Pike
Rampante Reduce
Rampante Reduce
Messaggi: 5460
Iscrizione: domenica 20 gennaio 2008, 1:13
Desktop: Kubuntu
Distribuzione: 20.04 x64
Contatti:

Re: come vedere chi si connette al mio router con kali linux

Messaggio da Pike »

Guardare direttamente la tabella MAC del router è troppo difficile?
Sono colui che fa cose che non servono...
Secondo Principio di Dilbert, di Scott Adams. "Si parte dalla certezza che siamo tutti idioti". Ed alcuni su questo mi ab-battono alla grande.
Come certificato dalla moderazione, incivile e maleducato. You have been warned.
cavaliere del delta
Prode Principiante
Messaggi: 99
Iscrizione: venerdì 28 dicembre 2012, 19:19
Distribuzione: ubuntu 10.11

Re: come vedere chi si connette al mio router con kali linux

Messaggio da cavaliere del delta »

no,voglio farlo con kali linux,devo imparare!
peace
Prode Principiante
Messaggi: 11
Iscrizione: venerdì 3 aprile 2015, 17:37
Desktop: 64 bit
Distribuzione: archlinux
Sesso: Maschile

Re: come vedere chi si connette al mio router con kali linux

Messaggio da peace »

prova a usare Fing
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti