come vedere chi si connette al mio router con kali linux???

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
cavaliere del delta
Prode Principiante
Messaggi: 99
Iscrizione: venerdì 28 dicembre 2012, 19:19
Distribuzione: ubuntu 10.11

come vedere chi si connette al mio router con kali linux???

Messaggio da cavaliere del delta »

x i moderatori: "x favore se non è il posto esatto per questa domanda spostatela pure voi,che io non sono pratico"
grazie mille!!!


ciao a tutti,mi chiamo andrea,
specifichiamo che non sono esperto,e sperando in un vostro aiuto vi chiedo di scrivermi i comandi da digitare su terminale,così' non combino guai e faccio prima...
ho scaricato kali linux,e un po' alla volta vorrei fare degli esperimenti sulla mia linea wifi,e sul mio router quindi(wifi)
mi piacerebbe sapere i comandi per vedere si quali sono i dispositivi connessi alla mia wifi con il metodo promiscue mode monitor...
vorrei vedere gli ip e macc dei dispositivi connessi,la lista insomma!

la mia rete è configurata in questo modo:
ho un router principale,al quale sono connesso sia con il pc, sia con due cellulari....
poi ho un expander connesso al router, a un tablet connesso al'expander!

domanda:
se analizzo il router principale vedo solo il pc più i due telefoni ed expander, o riesco a trovare anche il tablet? come faccio a capire se è connesso al router o al'expander?
solo per principio...!

poi vorrei sapere come anallizzare il traffico https sempre sulla mia wifi e a scopo didattico!
come vedere testo in chiaro di eventuali messaggio....
come ultimo vorrei capire quale traffico devo tenere d'occhio per capire se nel pc qualcuno spia,o mi ha installato una back door !insomma da cosa me ne accorgo?