Ubuntu 16.04 - Win 10 Riavvio continuo Problema

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
FilDiy
Prode Principiante
Messaggi: 1
Iscrizione: lunedì 27 febbraio 2017, 22:28

Ubuntu 16.04 - Win 10 Riavvio continuo Problema

Messaggio da FilDiy »

Buonasera, mi chiamo Filippo e sono un nuovo utente. Ho cercato molto in rete, ma sfortunatamente non ho trovato soluzione al problema. Sono ancora agli inizi del mondo di Ubuntu e Linux in generale.
Premessa: portatile Dell Latitude, dual boot con Win 10 ed Ubuntu.All'avvio del PC posso scegliere tra l'avvio di un SO piuttosto che un altro. Fin qui tutto ok.
Problema: è da un po' che non uso win10 e,probabilmente, tempo fa forzai lo spegnimento durante un aggiornamento (non ricordo...). Ho usato e uso sempre ubuntu normalmente, ma oggi per necessità ho provato a utilizzare win10: non si avvia, nel senso che quando seleziono win10 come SO da avviare compaiono le scritte:
'Preparazione di windowsin corso...non spegnere il pc'
E poi 'riavvio in corso'. E questo lo fa in loop.

Escluderei un problema hardware, perchè di fatto ubuntu lo uso tranquillamente,ma non so come fare per usare win10.

Premetto che i dati su win10 non mi interessano, sarei disposto a ripristinare tutto, unico problema è che non ho disco/immagine per poter re-i stallarlo. (Sì, mi hanno passato win10, ma ora non ho più il file)

Vi chiedo un aiuto per poter riavviare win10 ed usarlo norma ente in dual boot con ubuntu.
Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.
Saluti a tutti.
Filippo
Avatar utente
trekfan1
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 23405
Iscrizione: domenica 21 maggio 2006, 10:51
Desktop: Gnome
Distribuzione: Ubuntu 23.10 e 24.04 (dev)
Sesso: Maschile
Località: Formigine (MO) | Accecante Asceta

Re: Ubuntu 16.04 - Win 10 Riavvio continuo Problema

Messaggio da trekfan1 »

Win10 puoi scaricarlo normalmente dal sito Microsoft, poi masterizzi l'immagine su un dvd, dato che il problema riguarda win10 sposto in Altre distribuzioni
Avatar utente
Gius71.71
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 671
Iscrizione: martedì 24 maggio 2011, 17:23
Desktop: Gnome
Distribuzione: Fedora

Re: Ubuntu 16.04 - Win 10 Riavvio continuo Problema

Messaggio da Gius71.71 »

Se lo usi così poco considera se può andarti bene su macchina virtuale, che ti eviti un bel pò di rotture.
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti