Convertire stringa a comando

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
it9ybg
Prode Principiante
Messaggi: 43
Iscrizione: mercoledì 17 dicembre 2014, 22:54
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS i686
Contatti:

Convertire stringa a comando

Messaggio da it9ybg »

Salve a tutti, ho scaricato l'app per Android "RasPi Check" per controllare, da remoto, determinati valori del mio raspberry. La predetta App offre la possibilità di poter inviare dei comandi personalizzati. Giungo al mio problema, in pratica, ogni volta per lanciare la stringa che segue:

cd WsprryPi && sudo ./wspr my CALL JM96se 10 $((14097200-1240))

devo lanciare un App di desktop remoto, aprire il terminale e scrivere la stringa di cui sopra.
E' possibile lanciare quest'ultima come un comando e altrettanto per arrestare?
Allego alla presente screenshot dell'APP. Grazie anticipate
Allegati
Screenshot_2017-03-28-10-52-52.jpg
Ultima modifica di it9ybg il martedì 28 marzo 2017, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4610
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: ..da stringa a comando! help

Messaggio da tokijin »

Un paio di cose:
- modifica il titolo del primo post con qualcosa di meno generico che spieghi meglio la situazione; essendo un forum di supporto è ovvio che chi apre una discussione abbia bisogno di aiuto, evita di inserire help ;)
- non ho ben capito: stai avendo il problema su un sistema Android? Sul RaspBerry? Sul RaspBerry che sistema è installato?

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
it9ybg
Prode Principiante
Messaggi: 43
Iscrizione: mercoledì 17 dicembre 2014, 22:54
Distribuzione: Ubuntu 16.04.1 LTS i686
Contatti:

Re: Convertire stringa a comando

Messaggio da it9ybg »

Ciao, il mio unico problema è cosa scrivere nel comando dell'APP (Come si evince nella foto, nella quale erroneamente ho inserito la stringa e nn funziona) affinchè invii la predetta stringa al raspberry (Distribution: Debian GNU/Linux 7 (wheezy). Grazie
Avatar utente
tokijin
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 4610
Iscrizione: mercoledì 3 giugno 2009, 23:10
Desktop: plasma 5.27.4
Distribuzione: Kubuntu 23.04
Località: Abruzzo

Re: Convertire stringa a comando

Messaggio da tokijin »

it9ybg [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=4969203#p4969203][img]http://forum.ubuntu-it.org/images/icons/icona-cita.gif[/img][/url] ha scritto:Ciao, il mio unico problema è cosa scrivere nel comando dell'APP (Come si evince nella foto, nella quale erroneamente ho inserito la stringa e nn funziona) affinchè invii la predetta stringa al raspberry (Distribution: Debian GNU/Linux 7 (wheezy). Grazie
Bene, ho spostato la discussione nella sezione idonea :)

Purtroppo riguardo al tuo problema non ti so aiutare; bisogna aspettare un po' e attendere che passi qualcuno più bravo di me.

Ciao :ciao:
Sei abbruzzese se dopo che ti sei strafogato un chilogrammo di pasta, hai il coraggio di dire alla cuoca "cacc ch'è cott" - Se entra un piccione in casa..chiudi le finestre!
Ubuntu User #28657 - Il mio vecchio hardware - Tag Codice
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 15 ospiti