come installare windows 7 ed eliminare/affiancarlo ad ubuntu

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
Fabrikoma
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: giovedì 4 maggio 2017, 3:03

come installare windows 7 ed eliminare/affiancarlo ad ubuntu

Messaggio da Fabrikoma »

salve a tutti spero di essere nella sezione giusta..
Ho da poco installato ubuntu 17.04 sul mio assemblato perchè non ho un windows da dove creare il bootable ed ho un macprobook che mi hanno prestato..ho installato ubuntu su un hd interno di 640 gb..ora il mio problema è solo come riuscire a creare l usb boot di windows7..ho provato vari modi ma niente..ho formattato la pendrive in ntfs ed ho provato a montare l iso ma mi da un errore per via dei dati troppo grandi dice, credo derivi dal fatto che sia 64 bit ed il mio os è 32?..qualcuno può indirizzarmi verso la strada giusta...grazie in anticipo
Avatar utente
[ Giulio@Linux ]
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1496
Iscrizione: domenica 9 marzo 2008, 13:47
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: come installare windows 7 ed eliminare/affiancarlo ad ub

Messaggio da [ Giulio@Linux ] »

Sicuro che sia possibile creare una chiavetta avviabile con 7? Mi sa di no e che ti toccherà andare di DVD.
Hai un vecchio computer? Segui la guida dedicata! Installazione/HardwareObsoleto
Fabrikoma
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: giovedì 4 maggio 2017, 3:03

Re: come installare windows 7 ed eliminare/affiancarlo ad ub

Messaggio da Fabrikoma »

ho letto che un utente è riuscito...ha montato l iso usando apri con e monta immagine disco..solo che dopo mi chiede quale programma usare per lanciare l iso e non so cosa metteere..comunque leggendo qua e la ho visto che ci sono soluzioni per farlo ma non compatibili nel mio caso..la strada del dvd non posso perchè mi ritrovo senza lettore dvd..ho solo un superdrive apple che ho provato a configurare ma niente...,me lo legge..posso espellere i dischi.. ma non me li tira dentro stranamente -.- sono disperato xD :(
Avatar utente
[ Giulio@Linux ]
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1496
Iscrizione: domenica 9 marzo 2008, 13:47
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: come installare windows 7 ed eliminare/affiancarlo ad ub

Messaggio da [ Giulio@Linux ] »

Non so se funziona, ma puoi leggere qua: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=8&t=587075
Hai un vecchio computer? Segui la guida dedicata! Installazione/HardwareObsoleto
Fabrikoma
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: giovedì 4 maggio 2017, 3:03

Re: come installare windows 7 ed eliminare/affiancarlo ad ub

Messaggio da Fabrikoma »

e proprio il 3D che ti ho citato..c'è la soluzione ma arrivato ad un certo punto quando dice che monta l iso con "apri con" "monta immagine iso" che mi chiede come aprirla ma non so come aprirla o montarla..se è possibile una guida con i vari passaggi..grazie ancora
Fabrikoma
Prode Principiante
Messaggi: 9
Iscrizione: giovedì 4 maggio 2017, 3:03

Re: come installare windows 7 ed eliminare/affiancarlo ad ub

Messaggio da Fabrikoma »

Come posso impostare l hd leggibile per windows? arrivo fino a dopo la selezione della lingua ma quando devo scegliere il disco non me lo da disponibile e mi da questo problema:windows cannot be installa to this disk. the selected disk has an mbr partition table. on efi system, windows can only be installed to gpt disk.
setup does not support configuration of or installation to disk connected through a usb or ieee 1394 port.windows must be installed to a partition formatted as ntfs...

cosa devo fare???D:
Avatar utente
[ Giulio@Linux ]
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1496
Iscrizione: domenica 9 marzo 2008, 13:47
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Ubuntu 20.04
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: come installare windows 7 ed eliminare/affiancarlo ad ub

Messaggio da [ Giulio@Linux ] »

Dice che hai un sistema EFI e puoi installare Windows solo su una tabella di partizioni GPT. Hardware/DispositiviPartizioni/TabellaPartizioni
Purtroppo io di Windows non ci capisco niente, quindi non posso aiutarti...
Hai un vecchio computer? Segui la guida dedicata! Installazione/HardwareObsoleto
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 13 ospiti