Bodhi linux problema configurazione schermo

Informazioni, consigli e novità sulla galassia delle distribuzioni GNU/Linux, *nix, *BSD e su altri sistemi operativi non liberi.
orestino
Prode Principiante
Messaggi: 199
Iscrizione: domenica 5 maggio 2013, 20:06
Desktop: Cinnamon
Distribuzione: Ubuntu 20
Sesso: Maschile
Località: TV-PD-VE

Bodhi linux problema configurazione schermo

Messaggio da orestino »

Ciao a tutti. Ho installato Bodhi linux 4.1.0 64 bit sul mio laptop datato (2006) che ha un Turion 64.
Però vedo tutto troppo grande. L'avevo già installato un paio di anni fa a 32 bit e funzionava bene con schermo normale .
Senza che scarichi un altro Bodhi a 32 , che magari mi fa lo stesso scherzo, cosa potrei fare per sistemare la risoluzione?
Premetto che non so quale sia quella ottimale. Ho provato a vedere nel web e ho provato un po' ma non ne do fuori...
Ogni suggerimento sarà benvenuto
Grazie
La vita è piena di peccati...per fortuna :oink: :devilmad: :D
Avatar utente
maxbigsi
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17039
Iscrizione: mercoledì 21 maggio 2008, 14:05
Desktop: Xfce
Distribuzione: MX Linux 23.2 64bit
Sesso: Maschile
Contatti:

Re: Bodhi linux problema configurazione schermo

Messaggio da maxbigsi »

vai sul menù → Settings → Settings Panel ... scorri cliccando sulla piccola freccia fino a quando ti compare "Preferences" clicca su ARandR ti si apre l'altra piccola finestra e da lì Outputs → VGA-1 → Resolution e scegli la risoluzione che fa al caso tuo ;) sotto ho messo una immagine :sisi:

Immagine

Edit: ho scaricato la iso e provata in live e mi sto accorgendo adesso che forse bastava semplicemente andare su Preferences → ARandR :muro: :D
W il software libero..... W Ubuntu -- Ubuntu User # 31322
https://www.ergosumracalmuto.org/inform ... /index.php
Scrivi risposta

Ritorna a “Altre distribuzioni e sistemi operativi”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 8 ospiti