Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
nakki
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, 14:40
Desktop: KDE - Xfce
Distribuzione: Debian Wheezy - Chakra Linux

Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Messaggio da nakki »

Ho da un mesetto aggiornato la mia Xubuntu alla versione in sviluppo per dare una mano con il testing segnalando le anomalie che riscontro nel sistema. Apparte bugs vari riscontrati e segnalati su launchpad, mi sono, fin da subito accorto che in questa versione ricompare il fastidioso suono (come un disturbo) quando il pc si riavvia.
Tale problema era ben noto ai possessori di un notebook della serie DV5 (io ho un DV5-1199el) e ne avevamo discusso a lungo anche in questo forum. Da qualche versione (non ricordo con precisione quante) , però, tale problema era sparito e al riavvio andava tutto liscio senza strani suoni. Ora, essendo questa un LTS, spererei che tale problema venga risolto. Infatti ho aggiornato la vecchia segnalazione aggiungendo che riscontro il problema anche in precise, ma nessuno, a distanza di 10 giorni mi ha ancora risposto.

Ora due domande:
1. Qualche possessore di un portatile DV5 può confermare tale ricomparsa del problema?
2. Mi conviene segnalare il bug in un nuovo report?
LucaCh
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 521
Iscrizione: martedì 24 agosto 2010, 17:31
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS
Contatti:

Re: Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Messaggio da LucaCh »

Sono affetto anch'io dal bug (HP G61-420sl):
secondo me ti conviene segnalare un nuovo bug

ciao
Ubuntu 12.04 LTS @ HP G61-420SL
Esistono la ricerca e il wiki: usateli!
Avatar utente
nakki
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, 14:40
Desktop: KDE - Xfce
Distribuzione: Debian Wheezy - Chakra Linux

Re: Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Messaggio da nakki »

Ho segnalato un nuovo bug.
Ti chiedo se per favore metti che quel bug affligge anche te...così vedono che c'è interesse e magari si impegnano a risolverlo. Magari lascia un commento con il tuo modello ed un

Codice: Seleziona tutto

sudo lspci |grep Audio
Grazie
LucaCh
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 521
Iscrizione: martedì 24 agosto 2010, 17:31
Desktop: Unity
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS
Contatti:

Re: Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Messaggio da LucaCh »

Putroppo ho già visto che è stato segnalato come duplicato di LP:#373452
Ho quindi aggiunto un commento al bug #373452 segnalando che il problema si verifica anche con precise.
Vediamo se decidono di continuare sul tuo o su quello vecchio.
Ubuntu 12.04 LTS @ HP G61-420SL
Esistono la ricerca e il wiki: usateli!
Avatar utente
nakki
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, 14:40
Desktop: KDE - Xfce
Distribuzione: Debian Wheezy - Chakra Linux

Re: Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Messaggio da nakki »

Si l'ho segnalato io come duplicato visto che sul bug originale nessuno mi rispondeva...
mauronemn
Prode Principiante
Messaggi: 45
Iscrizione: martedì 12 aprile 2011, 14:43

Re: Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Messaggio da mauronemn »

se si tratta dei "colpi" che si sentono nelle casse del pc all'avvio (dopo il suono di sistema) e allo spegnimento, ce l'ho pure io.
Non lo faceva all'installazione di 11.10 (installato da live a fianco di xp su hd separato) e ha cominciato dopo qualche aggiornamento.
Adesso continua anche sulla 12.04
Hp pavilion dv9000

Non so come segnalare la cosa. Adesso guardo i vostri link.

- ho guardato ma è tutto in inglese e io non sono pratico -
se può far comodo posto qua sudo lspci |grep Audio in un secondo tempo. Adesso sto usando xp
Ultima modifica di mauronemn il venerdì 2 marzo 2012, 9:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nakki
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, 14:40
Desktop: KDE - Xfce
Distribuzione: Debian Wheezy - Chakra Linux

Re: Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Messaggio da nakki »

No non sono quelli, quello di cui parlavamo è un problema noto tempo fa ai possessori della serie dv5 (e forse non solo), che si presenta solo ed esclusivamente al riavvio, ovvero le casse fanno una specie di scoppiettio nel momento esatto in cui si riavvia, per intenderci tra lo splash finale (di ubuntu o di qualsiasi distro) e la schermata del bios. Sono parecchio amareggiato che questo problema sia ricomparso proprio nella LTS.
Infatti in questo momento sto provando debian wheezy...
Avatar utente
jonbonjovi
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 935
Iscrizione: lunedì 9 gennaio 2006, 23:51
Località: Milano
Contatti:

Re: Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Messaggio da jonbonjovi »

Di solito con un aggiornamento poi viene risolto, però sono d'accordo: è veramente frustrante.
Avatar utente
nakki
Prode Principiante
Messaggi: 232
Iscrizione: venerdì 10 agosto 2007, 14:40
Desktop: KDE - Xfce
Distribuzione: Debian Wheezy - Chakra Linux

Re: Ricomparsa del fastidioso problema del rumore al riavvio nei portatili HP DV5

Messaggio da nakki »

Spero vivamente che tu abbia ragione jon, ma ho dei grossi dubbi a riguardo...speriamo solo che debian risolva il problema all'origine in modo tale che sarà risolto anche su ubuntu, in futuro...
Scrivi risposta

Ritorna a “Precise Pangolin 12.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti