[Wireless] Rete wireless rilevata ma non si connette

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
orik
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: venerdì 1 ottobre 2010, 23:58

[Wireless] Rete wireless rilevata ma non si connette

Messaggio da orik »

Ho appena installato la 12.04 con xfce (Xubuntu) sul mio portatile ma non riesco a connettermi alla rete wireless.
Ho cercato un po' su internet ma non ho trovato metodi funzionanti.
Se connesso via ethernet funziona tutto.
Mentre armeggiavo ad un certo punto si è anche connesso via wifi ma dopo un paio di riavvii del portatile è tornato tutto come prima. Vorrei non dover cambiare la chiave da wpa a wep per farlo funzionare (e anche questo non è detto).
Inoltre ho già provato a mettere ignora per all'ipv6 ma niente.
Praticamente mi vede la rete, cerco di connettermi ma non ci riesce e se modifico qualche settaggio e provo a riconnettermi mi si connette con un nuovo nome della rete: per esempio se mi connetto a MiaRete non ci riesce, allora cambio dei settaggi e quando vado a riprovare mi si connette tramite MiaRete 1 che non è altro che MiaRete con i settaggi predefiniti e quando vado a modifica connessioni mi ritrovo sia MiaRete sia Miarete 1 nell'elenco
Avatar utente
Anarchico
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace
Messaggi: 897
Iscrizione: mercoledì 23 marzo 2011, 14:20

Re: [Wireless] Rete wireless rilevata ma non si connette

Messaggio da Anarchico »

elimina miarete1,poi nelle impostazioni di miarete >sicurezza imposta la password salva e prova a connetterti
( +2 ) Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
ed aggiungo: (sperando che siano diverse le "idee")
George Bernard Shaw
orik
Prode Principiante
Messaggi: 17
Iscrizione: venerdì 1 ottobre 2010, 23:58

Re: [Wireless] Rete wireless rilevata ma non si connette

Messaggio da orik »

già fatto ma niente. inoltre ho provato una procedura che ho trovato su un forum che penso mi resetti i driver eliminandoli e poi installandoli di nuovo ma quando do il comando per installarli di nuovo mi da errore, quindi adesso sono anche senza driver penso.
la scheda wifi è una atheros 9287
Scrivi risposta

Ritorna a “Precise Pangolin 12.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 10 ospiti