Precise Pangolin 12.04 - Come cambiare il tema di Plymouth?

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
Succhiateste
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: mercoledì 14 maggio 2008, 0:31

Precise Pangolin 12.04 - Come cambiare il tema di Plymouth?

Messaggio da Succhiateste »

Ciao a tutti,

come ho chiesto anche su AskUbuntu non riesco a cambiare il tema di Plymouth (devo mettere il tema testuale per vedere il log dello spegnimento, visto che rimane impallato e non si spegne); il metodo precedente non funziona perché update-alternatives non mi dà le alternative dei temi ( update-alternatives --list default.plymouth restituisce solo /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo.plymouth ).

EDIT: come ho detto anche su AskUbuntu, solo i temi testuali non vengono mostrati tra le alternative (cioè quelli che servono a me) :-/

Sapete dirmi qualcosa?  ???
Ultima modifica di Succhiateste il martedì 17 aprile 2012, 19:11, modificato 1 volta in totale.
caturen
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate
Messaggi: 17935
Iscrizione: giovedì 8 aprile 2010, 18:41
Desktop: diversi
Distribuzione: debian

Re: Precise Pangolin 12.04 - Come cambiare il tema di Plymouth?

Messaggio da caturen »

Succhiateste ha scritto: Ciao a tutti,

come ho chiesto anche su AskUbuntu non riesco a cambiare il tema di Plymouth (devo mettere il tema testuale per vedere il log dello spegnimento, visto che rimane impallato e non si spegne); il metodo precedente non funziona perché update-alternatives non mi dà le alternative dei temi ( update-alternatives --list default.plymouth restituisce solo /lib/plymouth/themes/ubuntu-logo/ubuntu-logo.plymouth ).

EDIT: come ho detto anche su AskUbuntu, solo i temi testuali non vengono mostrati tra le alternative (cioè quelli che servono a me) :-/

Sapete dirmi qualcosa?  ???
Prova questo: https://launchpad.net/plymouth-manager
Non so però se funge su pangolin  :(
ps il comando giusto da dare è: sudo update-alternatives --config default.plymouth  scegli il tema e poi dai  sudo update-initramfs -u
Ultima modifica di caturen il martedì 17 aprile 2012, 20:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Succhiateste
Prode Principiante
Messaggi: 12
Iscrizione: mercoledì 14 maggio 2008, 0:31

Re: Precise Pangolin 12.04 - Come cambiare il tema di Plymouth?

Messaggio da Succhiateste »

caturen ha scritto: Prova questo: https://launchpad.net/plymouth-manager
Non so però se funge su pangolin  :(
ps il comando giusto da dare è: sudo update-alternatives --config default.plymouth   scegli il tema e poi dai  sudo update-initramfs -u
Grazie per la risposta :) si il comando per configurarlo è quello, quello che ho scritto io server a vedere le opzioni disponibili, ne sono consapevole :) su askubuntu mi hanno detto come disabilitare lo splash screen (e quindi abilitare il text mode, cosa che a me serviva), comunque ancora non sono riuscito a capire a cosa servono i text themes di plymouth, se non si possono abilitare
Avatar utente
Osiris
Prode Principiante
Messaggi: 176
Iscrizione: giovedì 16 settembre 2010, 22:27
Desktop: Unity - Gnome Shell
Distribuzione: Ubuntu 12.04 LTS i686

Re: Precise Pangolin 12.04 - Come cambiare il tema di Plymouth?

Messaggio da Osiris »

Installa il pacchetto plymouth-theme-ubuntu-text, se non è già installato e poi lo scegli dalla lista dei temi e dai:

sudo update-initramfs -u

e dovrebbe essere testuale...
Packard Bell Dot S, Ubuntu 12.04 Unity/Gnome Shell
Scrivi risposta

Ritorna a “Precise Pangolin 12.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 4 ospiti