menù "suggerimenti" dal puntatore

Prossima versione di Ubuntu in fase di sviluppo e test. Per i precedenti rilasci, consultare «Archivio del forum».
Avatar utente
tom tom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1373
Iscrizione: giovedì 6 novembre 2008, 8:53
Desktop: gnome shell
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: torino

menù "suggerimenti" dal puntatore

Messaggio da tom tom »

Ciao a tutti,
È da una settimana che sto usando ubuntu 12.04 e devo dire che lo trovo molto curato e "stabile" (x essere una beta).
Ho notato che mi manca una funzione "storica" di ubuntu: fermandosi col mouse sulle icone del pannello mi appariva una tendina nella quale potevo visualizzare alcune informazioni riguardanti l'applicazione in questione: ora questa tendina non mi appare più: si tratta di un bug o semplicemente non esiste più quella funzione? Oppure: c'è modo di installarla?
Grazie
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali,si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di dollari per una penna che potesse scrivere con gravità 0 ...I russi usavano una matita...
Avatar utente
Zoff
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 33338
Iscrizione: mercoledì 10 ottobre 2007, 22:36

Re: menù "suggerimenti" dal puntatore

Messaggio da Zoff »

Era una funzione delle applet di gnome2. A partire da gnome3 non è piu' disponibile.
Prima di aprire una discussione leggi le Guide, poi vedi se c'è un HowTo nel Wiki e fai una ricerca nel Forum!
Applica semplicemente il [Risolto]! Prova: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=548821
Vuoi qualcosa di piu' dal forum? Prova i miei script: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=70&t=597066
Avatar utente
tom tom
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente
Messaggi: 1373
Iscrizione: giovedì 6 novembre 2008, 8:53
Desktop: gnome shell
Distribuzione: ubuntu 22.04
Località: torino

Re: menù "suggerimenti" dal puntatore

Messaggio da tom tom »

Peccato: era una funzione utile, soprattutto quando non si sapeva bene cosa servisse una data cosa.... Grazie per la risposta
Quando la NASA iniziò i lanci spaziali,si accorsero che le penne non scrivevano senza gravità. Impiegarono 10 anni e 12 milioni di dollari per una penna che potesse scrivere con gravità 0 ...I russi usavano una matita...
Scrivi risposta

Ritorna a “Precise Pangolin 12.04”

Chi c’è in linea

Visualizzano questa sezione: 0 utenti iscritti e 5 ospiti