Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Video]Istanbul

Installazione, configurazione e utilizzo di applicativi multimediali, masterizzazione, acquisizione e codec audio/video, streaming, ecc.

[Video]Istanbul

Messaggioda kinewolf » giovedì 10 gennaio 2008, 11:37

ho da poco installato istanbul per poter filmare il mio desktop e mettere qualche video dimostrativo della mia interfaccia a vantaggio dei miei amici che finalmente farebbero cosi il grande passo (non spossarsi -.-    intendevo passare da xp  a ubuntu). Il problema è che istanbul crea un video in formato ogg che youtube non riesce a quanto pare a gestire (ho provato un paio di volte a postare unvideo ogg ricevendo picche). qualcuno sa un modo per convertire ogg in avi (o formato similare) oppure unmodo per far registrare istanbul in uno di questi formati?

grazie anticipatamente
kinewolf
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2007

Re: [Video]Istanbul

Messaggioda glpiana » giovedì 10 gennaio 2008, 11:59

kinewolf ha scritto:ho da poco installato istanbul per poter filmare il mio desktop e mettere qualche video dimostrativo della mia interfaccia a vantaggio dei miei amici che finalmente farebbero cosi il grande passo (non spossarsi -.-    intendevo passare da xp  a ubuntu). Il problema è che istanbul crea un video in formato ogg che youtube non riesce a quanto pare a gestire (ho provato un paio di volte a postare unvideo ogg ricevendo picche). qualcuno sa un modo per convertire ogg in avi (o formato similare) oppure unmodo per far registrare istanbul in uno di questi formati?

grazie anticipatamente

non conosco istanbul per cui non so dirti se puoi configurarlo altrimenti. in ogni caso con avidemux2 puoi convertire il file ogg in quello che vuoi.
glpiana
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda kinewolf » giovedì 10 gennaio 2008, 12:02

nelle repository ho trovato solo avidemux non il 2... è la stessa cosa? altrimenti mi potresti indicare il link dal quale scaricarlo?
grazie mille cmq^_^
kinewolf
Prode Principiante

Messaggioda kinewolf » giovedì 10 gennaio 2008, 12:41

ho provato sia a scaricare quello nelle respoitory che quello dal sito che sembra essere piu aggiornato. Il problema che proprio non mi vuole aprire il file.ogni volta che ci provo mi dice "Attempt to open /home/kinewolf/Scrivania/prova.ogg failed!" docce prova.ogg è il mio file appunto
non mi ci raccapezzo  >:(
kinewolf
Prode Principiante

Messaggioda glpiana » giovedì 10 gennaio 2008, 13:11

allora il programma è avidemux :)

e neanche il mio apre i file .ogg :(

per ora puoi provare a convertire l'ogg in avi con
Codice: Seleziona tutto
mencoder -idx file_iniziale.ogg -ovc lavc -oac mp3lame -o file_finale.avi
e poi dare in pasto ad avidemux il file risultante per eventuali ulteriori modifiche.

se trovo come dare in pasto gli ogg ad avidemux ti avviso.
glpiana
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: aprile 2007

Torna a Multimediale