Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

pannello kde

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

pannello kde

Messaggioda griso1100 » lunedì 28 gennaio 2008, 0:31

Salve. Purtroppo ho pasticciato con il pannello di kde e ho eliminato tutti i "pulsanti" (mad) Ho provato a riportarla allo stato originale, ma non riesco più a trovare la regolazione dell'audio ed a ricostruire i 4 pulsanti più piccoli (per kmail, konqueror, kopete, menu di sistema). Mi dareste una mano?
Grazie
griso1100
Prode Principiante

Iscrizione: gennaio 2007

Re: pannello kde

Messaggioda steff » lunedì 28 gennaio 2008, 8:30

Drastico: Login testuale su ctrl+alt+F2 e
Codice: Seleziona tutto
mv -R .kde .kde.vecchio

ma occhio, perdi tutte le impostazioni (bisogna ricopiare da kde.vecchio kmail per esempio
Senno: Aggiungi applet o programma: Kmix, konqueror ecc
La Documentazione  esiste && aiuta i moderatori - scegli  la sezione giusta!
$ rsync -auv --delete /home/NOME/ /media/disco_USB/BACKUP
:: ArchLinux KDE 4.8 ::  Kubuntu LTS 12.04 ::
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2007
Distribuzione: Arch Linux i686
Desktop: KDE

Messaggioda griso1100 » lunedì 28 gennaio 2008, 11:54

Quando posso evito le soluzione drastiche e bene o male ho ricostruito il pannello: grazie!
Mi domando però se sia possibile creare due diversi vassoi di sistema, uno a sinistra con le icone di internet (konqueror, kontact e amsn) e una a destra con altre icone... che ne pensi?
griso1100
Prode Principiante

Messaggioda steff » lunedì 28 gennaio 2008, 14:45

Di vassoi si può avere solo uno, ma  puoi mettere i programmi che vuoi e dove vuoi. Io uso sempre katapult per lanciare i programmi, con poche ecezioni (sulla destra incima)...ecco uno screenshot:
http://www.vogliaditerra.com/vogliadilinux/screenshot-kde.jpg
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda griso1100 » lunedì 28 gennaio 2008, 16:17

Veramente interessante Katapult, una facilità di utilizzo come pochi programmi  ;D Grazie
Quanto al contenuto del vassoio, non riesco ad inserire konqueror... forse non è possibile? Che ne dici?
griso1100
Prode Principiante

Messaggioda Divilinux » lunedì 28 gennaio 2008, 16:27

Quanto al contenuto del vassoio, non riesco ad inserire konqueror... forse non è possibile? Che ne dici?

vuoi mettere un icona di konqueror?..cosa filemanager o browser?..ti basta trascinare l'uno o l'altro dal kmenu direttamente nel kicker
Altrimenti aggiungi al kicker una nuova icona e come nome comando inserisci "kfmclient openProfile webbrowsing" "kfmclient openProfile filemanager" a seconda del profilo che ti interessa...e cosi' e' per qualsiasi icona
Divilinux

Messaggioda griso1100 » lunedì 28 gennaio 2008, 21:26

Spiego un po' meglio quello che vorrei ottenere. Dunque nel vassoio di sistema ho inserito le "iconcine" di kmix, amarok e kmail, perché per ognuno di questi programmi ho trovato la possibilità nelle relative impostazioni. Invece per Konqueror no... Volevo sapere se potevo ovviare in qualche modo. Altrimenti trascinerò nel pannello l'icona dal menu K
Grazie
griso1100
Prode Principiante

Messaggioda steff » lunedì 28 gennaio 2008, 23:20

Se vuoi mettere nel vassoio Konqueror o altre app che non danno questa  possibilità nelle loro impostazioni c'è kdocker:
Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install kdocker

http://kdocker.sourceforge.net/

Tempo fa avevo fatto delle prove per usarlo, non mi ricordo esattamente perché ma non lo uso più.
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Messaggioda griso1100 » martedì 29 gennaio 2008, 0:03

Caspita, il programma sembra interessante; però una volta che chiudo Konqueror sparisce anche la relativa icona... Per la guida in italiano, ahimè, pare che sia svanita nonostante ce ne sia traccia all'indirizzo che mi hai segnalato.
Pazienza. Tante grazie :)
griso1100
Prode Principiante

Messaggioda steff » martedì 29 gennaio 2008, 8:50

E' logico che sparisce... nel dock o vassoio ci sono programmi aperti in esecuzioni in sottofondo, amarok te lo dice quando lo "chiudi" che non lo chiudi affatto, kmail ti prende la posta ecc ecc.
steff
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Torna a KDE