Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[RISOLTO]56k - Non riesco a connettermi (Teleconomy) {Problema Init2}

Networking, configurazione della connessione, periferiche e condivisione di rete, ecc.

Re: [RISOLTO]56k - Non riesco a connettermi (Teleconomy) {Problema Init2}

Messaggioda Spinus » mercoledì 23 gennaio 2008, 19:38

Bene..adesso dovremmo mettere [Risolto][Risolto] nel titolo :P
A parte gli scherzi, potresti mettere un "riassunto" mettendo i settaggi di wvdial e di slmodem, così se qualcun altro ha problemi prova subito coi settaggi definitivi :P Magari potresti editare direttamente  il primo post...
kiwiproject.wordpress.com

Linux user # 465110
Spinus
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2007

Re: [RISOLTO]56k - Non riesco a connettermi (Teleconomy) {Problema Init2}

Messaggioda Piter85 » mercoledì 30 gennaio 2008, 21:08

Allora... come mi ha consigliato Spinus... metto un riassuntino di quello che ho fatto per risolvere il problema...
Innanzitutto ho visto che avevo un modem tipo Connexant... e per questi sono necessari i driver hsfmodem... solo che questi driver vengono distribuiti dalla Linuxant in versione "demo" e fanno connettere a 14 Kbps e spicci... e per far navigare a velocità normale.... bisogna pagare...
Bisogna scaricare i driver seguendo questa guida http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=110077
e scaricando il driver per la vostra versione di Ubuntu...
poi ho /etc/wvdial.conf così settato... :
Codice: Seleziona tutto
[Dialer Defaults]
Init1 = ATZ
Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 +FCLASS=0
Password = ++++++
Phone = 7020187187
Nameserver = 194.243.254.62
Modem Type = Analog Modem
Stupid mode = on
Baud = 460800
New PPPD = yes
Modem = /dev/ttySHSF0
ISDN = 0
Nameserver2 = 212.216.172.222
Username = +++++++
Carrier Check = no

per quanto riguarda l'slmodem... dovrebbe essere questa versione... slmodem-2.9.11-20070813
Pare che ho detto tutto... un grandissimo saluto e ringraziamento a tutti quelli che hanno postato in questo topic... grazie davvero di cuore...
Grazie molto anche a Vortigern che con la sua guida mi ha fatto luce per quanto riguarda i driver hsfmodem... un saluto a tutti ciaoooooooooooooo :)
... il Sole splende ancora !!!
Piter85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Precedente

Torna a Connessione e configurazione delle reti