Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Formattazione disco slave [RISOLTO]

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Formattazione disco slave [RISOLTO]

Messaggioda eliasambo » sabato 9 febbraio 2008, 20:27

salve a tutti,

ho installato sul computer un disco slave da 250gb e adesso sto per formattarlo con gparted.
Che tipo di formattazione faccio? vorrei creare un contenitore unico. Insomma vorrei fargli una formattazione che possa andare daccordo anche con altri sistemi operativi in caso avessi la necessità di cambiare l'uso del disco o per spostare altrove i dati contenuti.

Grazie per qualsiasi suggerimento
Ultima modifica di eliasambo il sabato 9 febbraio 2008, 21:55, modificato 1 volta in totale.
eliasambo
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2006

Re: Formattazione disco slave

Messaggioda sim70 » sabato 9 febbraio 2008, 20:29

Se vuoi fare una partizione di dati, l'unica ufficialmente riconosciuta come stabile per tutti i s.o., è la fat32.
sim70
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda eliasambo » sabato 9 febbraio 2008, 20:32

Grazie per la pronta risposta... ma si può formattare 250gb con fat32?? avevo letto che non era possibile fare un'unica partizione così grande. o forse sbaglio?

Grazie ancora
eliasambo
Prode Principiante

Messaggioda sim70 » sabato 9 febbraio 2008, 20:34

eliasambo ha scritto:Grazie per la pronta risposta... ma si può formattare 250gb con fat32?? avevo letto che non era possibile fare un'unica partizione così grande. o forse sbaglio?

Grazie ancora

Non sono un'esperto, ma non capisco in che maniera tu intenda.
Vuoi installare dei sistemi operativi? oppure fare un disco di dati dove tutti s.o.,  possono accedere?
sim70
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda eliasambo » sabato 9 febbraio 2008, 21:50

si, un disco di dati accessibile da qualsiasi sistema operativo. Adesso ci sono arrivato, farò una FAT32

A volte mi ci vuole un po per metabolizzare le informazioni ma pian piano ci arrivo pure io  ;)

Grazie
Ultima modifica di eliasambo il sabato 9 febbraio 2008, 21:54, modificato 1 volta in totale.
eliasambo
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche