Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto] Led Blocco_Maiusc

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Risolto] Led Blocco_Maiusc

Messaggioda bozzochet » lunedì 11 febbraio 2008, 22:42

Salve,
ho un problema col mio nuovo portatile...
Alla fine non è un problemone però con Kubuntu non mi funziona il LED che indica se il tasto per il blocco delle maiuscole è premuto o meno...
Qualcuno sà da che potrebbe dipendere e come si potrebbe fare per farlo funzionare?!
Grazie.
Ultima modifica di bozzochet il martedì 12 febbraio 2008, 13:26, modificato 1 volta in totale.
Kubuntu 7.10 Gutsy
MacBook Core2Duo 2,2Ghz (v3.1)
Ram: 4GB
bozzochet
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2006

Re: Led Blocco_Maiusc

Messaggioda crom » lunedì 11 febbraio 2008, 23:05

beh probabilmetne se non hai un portatile di una marca poco usata troverai una guida su facilmente

non ricordo il link ma c'e' un sito dove sono elencati i portatili e la spiegazione per far funzionare le varie parti

cioa!
...forget about it...
crom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: aprile 2007

Messaggioda bozzochet » martedì 12 febbraio 2008, 12:19

L'ho cercata, il problema è che la marca è molto usata, ma poco per linux...
Ho un MacBook v3.1 e non sono molti quelli che ci mettono Linux dato che comunque MacOsX è sempre un "cuginetto" Unix...
Kubuntu 7.10 Gutsy
bozzochet
Prode Principiante

Messaggioda crom » martedì 12 febbraio 2008, 12:53

bozzochet ha scritto:L'ho cercata, il problema è che la marca è molto usata, ma poco per linux...
Ho un MacBook v3.1 e non sono molti quelli che ci mettono Linux dato che comunque MacOsX è sempre un "cuginetto" Unix...

beh qualcosa si trova....pero non ho capito se c'e' una soluzione http://www.google.com/search?hl=en&client=firefox-a&rls=com.ubuntu:it:official&hs=f4X&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=result&cd=1&q=macbook+led+caps+lock+ubuntu&spell=1

e qui

http://www.linux-on-laptops.com/apple.html
Ultima modifica di crom il martedì 12 febbraio 2008, 12:56, modificato 1 volta in totale.
...forget about it...
crom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

[Risolto] Re: Led Blocco_Maiusc

Messaggioda bozzochet » martedì 12 febbraio 2008, 13:07

Grande!
Io da cog@*$ne cercavo il modo per forzare il funzionamento più che del "perchè" non funzionasse e quindi non avevo trovato un cavolo...
Su quel link che mi hai mandato viene detto che una causa potrebbe risiedere in "mouseemu" (un programma per emulare i tasti del mouse, infatti la Apple risparmia sulle tastiere+trackpad  :), da tastiera) che io avevo installato per fare il tasto destro... E' bastato disintallarlo, senza nemmeno riavviare, ed il led funziona!
Grazie mille!
Kubuntu 7.10 Gutsy
bozzochet
Prode Principiante

Re: [Risolto] Re: Led Blocco_Maiusc

Messaggioda crom » martedì 12 febbraio 2008, 13:21

bozzochet ha scritto:Grande!
Io da cog@*$ne cercavo il modo per forzare il funzionamento più che del "perchè" non funzionasse e quindi non avevo trovato un cavolo...
Su quel link che mi hai mandato viene detto che una causa potrebbe risiedere in "mouseemu" (un programma per emulare i tasti del mouse, infatti la Apple risparmia sulle tastiere+trackpad  :), da tastiera) che io avevo installato per fare il tasto destro... E' bastato disintallarlo, senza nemmeno riavviare, ed il led funziona!
Grazie mille!
whau bravo!  (good)

ciao (b2b) (b2b)
...forget about it...
crom
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a Driver e periferiche