Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Driver] stampante lexmark Z1320

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

[Driver] stampante lexmark Z1320

Messaggioda rodolforizzo76 » lunedì 11 febbraio 2008, 18:59

ciao a tutti.
non so piu a che santo votarmi!
non riesco a far funzionare questa lexmark Z1320!

qualquno puo aiutarmi????

Ho provato a seguire alla lettera le istruzioni sulla wiki ma niente da fare... >:(
Se sei un pittore o se fai delle foto artistiche visita il mio sito e pubblica gratuitamente le tue opere.
http://www.painteronline.org
rodolforizzo76
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: gennaio 2008

Re: [Driver] stampante lexmark Z1320

Messaggioda sim70 » lunedì 11 febbraio 2008, 20:28

sim70
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Iscrizione: agosto 2006

[Driver] Re: [Driver] stampante lexmark Z1320

Messaggioda rodolforizzo76 » lunedì 11 febbraio 2008, 22:00

non era quella ma ho provato a seguire i passaggi che mi hai indicato e non va lo stesso.
siamo punto e a capo.
Se sei un pittore o se fai delle foto artistiche visita il mio sito e pubblica gratuitamente le tue opere.
rodolforizzo76
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda sim70 » martedì 12 febbraio 2008, 17:25

Ascolta sui repository ho trovato questo pacchetto, ma l'inglese lo capisco poco, non ho capito se serve a convertire o fà anche da driver, anche se è un modello diverso di stampante, forse può essere utile anche per tè.
c2050

Lexmark 2050 Color Jetprinter Linux Driver
sim70
Rampante Reduce
Rampante Reduce

[Driver] Re: [Driver] stampante lexmark Z1320

Messaggioda rodolforizzo76 » martedì 12 febbraio 2008, 19:51

niente da fare
ho provato anche quello e non va.
fino ad ora l'unico che quasi funziona è quello della 'Lexmark Z82 Foomatic/lx5000'

dico 'quasi' perchè quando provo a lanciare la stampa della pagina di prova prende la carta come se volesse cominciare a stampare, ma poi... si ferma li...

tengo ancora windows installato solo per usare la stampante.  quando finisco le cartucce la butto via ( le cartucce lexmark costano di piu della stampante) e ne compro una compatibile con linux al 100%

forse è l'unica soluzione.

comunque se ti viene in mente qualcosa fammi sapere
ciao e grazie. :)
rodolforizzo76
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Re: [Driver] Re: [Driver] stampante lexmark Z1320

Messaggioda sim70 » martedì 12 febbraio 2008, 20:01

rodolforizzo76 ha scritto:niente da fare
ho provato anche quello e non va.
fino ad ora l'unico che quasi funziona è quello della 'Lexmark Z82 Foomatic/lx5000'

dico 'quasi' perchè quando provo a lanciare la stampa della pagina di prova prende la carta come se volesse cominciare a stampare, ma poi... si ferma li...

tengo ancora windows installato solo per usare la stampante.  quando finisco le cartucce la butto via ( le cartucce lexmark costano di piu della stampante) e ne compro una compatibile con linux al 100%

forse è l'unica soluzione.

comunque se ti viene in mente qualcosa fammi sapere
ciao e grazie. :)

Ok, ma mi sà che hai ragione tu sulla stampante, se le cartucce costano così tanto, non capisco come fanno a venderla..... ::)
sim70
Rampante Reduce
Rampante Reduce

Messaggioda Guiodic » martedì 12 febbraio 2008, 20:02

direi che quasi quasi ti conviene fare così... anche io ho fatto così alla fine. la mia x1270 sono riuscito a farla funzionare al 100% scanner compreso ma è talmente pessima e le cartuccie costano così tanto che alla fine l'ho buttata...
Ho preso una laser samsung (monocromatica) esplicitamente pubblicizzata come compatibile con linux: meno di 60 euro.
Guiodic
Accecante Asceta
Accecante Asceta

Iscrizione: aprile 2007

Torna a Driver e periferiche