Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Risolto]Ubuntu: riavvio continuo...

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Re: [Risolto]Ubuntu: riavvio continuo...

Messaggioda katramina » lunedì 4 febbraio 2008, 0:06

allora vuoi proprio portar sfiga,eh???? >:(
Vabbè..chettidevo di...l'ho comprato con vista pochi mesi fa, ci ho messo la 7.04 perchè avevo quello pronto e ho messo la 7.20 quando ho capito che era stabile per la 64amd.......insomma, dovrebbe freezare lo stesso secondo il tuo ragionamento, no?
Invece ha freezato solo all'inizio, con i driver e accelleratore attivi, compiz e compagnia bella....ora ho i driver nvidia, senza glx perchè non riesco proprio a completare l'installazione (nessuno mi aiuta..) ma và splendidamente....
Alla fine devo solo scrivere, aggiornare qualche sito e navigare, lasciar lavorar deluge così ho sempre qualche cartone nuovo per le bimbe.....mah, ho dimenticato qualcosa?? :(
HPdesktop a6085.it_widescreen lcd w19ev_Athlon 64 x2 (B) 4400+ 2,3 GHz (65W)_3Gb RAM_GeForce 6150SE nForce 430_HP/Compaq: Nettle-GL8E_320 GB SATA 3G_video GeForce 7500LE256 MB _Chipset ALC 888 | eeePc 1005HA
katramina
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda katramina » mercoledì 13 febbraio 2008, 2:10

ultimo aggiornamento, dopo aver deliberatamente reinstallato ubuntu, perfezionato e alleggerito, ho provato con envy e ho capito dove avevo sbagliato....in
sistem>amministrazione>sorgenti software avevo spuntato  il CD-Rom di ubuntu per i pacchetti aggiuntivi, questo era lo sbaglio!
Tirato via la spunta e installato envy di nuovo, MAGICAMENTE è andato tutto alla perfezione....ho riavviato....sudando freddo...

perfetto, tutto abilitato, effetti grafici, compiz, nessun rallentamento!
Vi scrivo dopo 36 ore di lavoro continuo, direi che il test l'ha passato.
>:(
HPdesktop a6085.it_widescreen lcd w19ev_Athlon 64 x2 (B) 4400+ 2,3 GHz (65W)_3Gb RAM_GeForce 6150SE nForce 430_HP/Compaq: Nettle-GL8E_320 GB SATA 3G_video GeForce 7500LE256 MB _Chipset ALC 888 | eeePc 1005HA
katramina
Prode Principiante

Re: Ubuntu: riavvio continuo...

Messaggioda shouldes » mercoledì 13 febbraio 2008, 4:45

Dreddone ha scritto:

Update: ho installato gli ultimissimi driver disponibili sul sito NVIDIA (versione 169.07)... purtroppo non sembra sia migliorata la situazione... sto scrivendo con la splashscreen di K3B che campeggia in mezzo al monitor, e virtualbox non si degna di partire.

L'unica, tanto per cambiare, è riavviare...

... uff... che tristezza...

Ora vado a  (z)

Ciao a tutti.

Se il pc ha lavorato 36 ore sotto memtest senza problemi prova a controllare la temperatura della GPU con nvidia-settings.
Cmq sul 3000+ ho visto anche io andare in freeze qualche volta Gutsy, sul 3700+ e sul tl-56 X2 mai, l'hardware del 3000+ è perfetto, lavora da mesi sotto win senza mai un problema di stabilità, cmq è un dato di fatto che sotto Gutsy ogni tanto si blocca.

Non penso neanche sia problema di potenza, ma proprio incompatibilità hardware con la scheda video del 3000+(ati).
shouldes
Tenace Tecnocrate
Tenace Tecnocrate

Iscrizione: febbraio 2008
Distribuzione: Debian testing i686-pae
Desktop: Gnome Shell 3.4.1

Messaggioda Dreddone » mercoledì 13 febbraio 2008, 14:30

katramina ha scritto:perfetto, tutto abilitato, effetti grafici, compiz, nessun rallentamento!
Vi scrivo dopo 36 ore di lavoro continuo, direi che il test l'ha passato.

... beh, ma allora hai sbagliato lo smiles... quello giusto è:  (rotfl)

Sono contento tu sia a posto ed anche che non era un problema hardware... giuro che non volevo portare sfiga ma solo consigliare, perché so bene quanto ti fa impazzire quando le cose non funzionano come dovrebbero.

Dal canto mio, non vorrei gufare me stesso, ma dal mio ultimo post è sempre tutto OK... ho solo dovuto apportare una piccola correzione a causa di frequenti disconnessioni dalla rete (dopo 2, 3 ore di connessione), che prima non avevo potuto constatare perché mi si frizzava tutto un bel po di tempo prima...  :P

Ora sono "informaticamente" felice...  (good)
Testing can show the presence of bugs, but not their absence (Dijkstra)
Dreddone
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2007

Messaggioda katramina » giovedì 14 febbraio 2008, 0:16

tranquilllo, io ci scherzo sopra....
comunque confermo, è da qualche giorno che non lo spengo, lavora instancabilmente e non ha dato più nessun problema!!!!!

spero possa essere utile a molti, è veramente stressante in effetti non sapere a chi dare a  mente.

:-\
katramina
Prode Principiante

Precedente

Torna a Driver e periferiche