Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Impostare periferiche come video0 e video1

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Impostare periferiche come video0 e video1

Messaggioda diego84 » venerdì 1 febbraio 2008, 0:46

Salve, ho una scheda tv e una webcam, perfettamente funzionanti, mi succede però che a volte accendendo il pc imposta una o l'altra come /dev/video0 o /dev/video1, tvtime è impostato con la periferica video0 quindi quando mi monta la webcam come video0 non posso vedere la tv, devo riavviare con la webcam staccata e attaccarla successivamente per far si che venga montata come video1. Mi chiedevo se è possibile impostare il sistema in modo che la scheda tv venga montata sempre come video0 e la webcam di conseguenza come video1, grazie per l'attenzione spero di essermi spiegato bene.
diego84
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Re: Impostare periferiche come video0 e video1

Messaggioda KillerBob » venerdì 1 febbraio 2008, 0:55

Sottoscrivo questo post perché ho lo stesso problema e non ho ancora risolto  >:(
Per il momento me la sono sbrigata creando due "lanciatori" di tvtime sul desktop, uno con il parametro
Codice: Seleziona tutto
tvtime -d /dev/video0

e l'altro
Codice: Seleziona tutto
tvtime -d /dev/video1

se non va uno, va l'altro...  :-\
Ultima modifica di KillerBob il venerdì 1 febbraio 2008, 9:00, modificato 1 volta in totale.
Vivo nel terrore di non essere frainteso
Linux User #452898 - Ubuntu user # 17095
Jabber killerbob@jabber.linux.it - Google Talk johnkillerbob@gmail.com
KillerBob
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: dicembre 2006

Messaggioda KillerBob » martedì 5 febbraio 2008, 10:58

up! ;)
KillerBob
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Messaggioda KillerBob » giovedì 14 febbraio 2008, 12:02

diego84 ha scritto:Salve, ho una scheda tv e una webcam, perfettamente funzionanti, mi succede però che a volte accendendo il pc imposta una o l'altra come /dev/video0 o /dev/video1, tvtime è impostato con la periferica video0 quindi quando mi monta la webcam come video0 non posso vedere la tv, devo riavviare con la webcam staccata e attaccarla successivamente per far si che venga montata come video1. Mi chiedevo se è possibile impostare il sistema in modo che la scheda tv venga montata sempre come video0 e la webcam di conseguenza come video1, grazie per l'attenzione spero di essermi spiegato bene.

ri-up!  (z)
KillerBob
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Torna a Driver e periferiche