Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Problema Flash con Konqueror

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Kubuntu.

Re: Problema Flash con Konqueror

Messaggioda mau » venerdì 15 febbraio 2008, 18:03

Divilinux ha scritto:per quanto mi riguarda non e' stato vincolante selezionare "cerca nuovi plugin" perche' inserendo il percorso viene automaticamente caricata la libreria (in konqueror4 la ricerca nuovi plugin non funziona nemmeno)
visto che il preload e' di default su kubuntu..probabilmente motopiccolo non aveva chiuso tutte le istanze di konqueror

se non aggiornavo con la ricerca invece a me non li caricava (sulla 64bit, ma non credo cambi molto)
Float like a butterfly Sting like a bee
mau
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: aprile 2006

Messaggioda Divilinux » venerdì 15 febbraio 2008, 18:49

se non aggiornavo con la ricerca invece a me non li caricava (sulla 64bit, ma non credo cambi molto)

un motivo ci sara'..(pkill -9 konqueror?) l'importante e' che in un qualche modo motopiccolo abbia risolto
Divilinux

Messaggioda motopicco85 » venerdì 15 febbraio 2008, 21:58

non so spiegarmelo nemmeno io..il bello è che non ho caricato nessun plugin..ho tolto tutto il malloppo relativo a konqueror..compreso gnash e flashplugin-nonfree..
poi ho installato solo konqueror e ho caricato il plugin..
l'ho caricato da una cartella non nascosta e quindi la vedevo dando sfoglia..forse da quelle nascoste non si caricava perchè davo male il percorso..

comunque in libero mi va lentissimo..tutti gli altri siti una bomba...per questo mi terro firefox un altro po... :-\
Integrazione di firefox ottimale per Kde..http://motopicco85.net/kubuntizziamo-firefox/
Nuova serie di computer fissi low-cost made in Italy e ubuntizzati..http://motopicco85.net/abaco-atomico/
motopicco85
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: ottobre 2007

Messaggioda ugaciaka » venerdì 15 febbraio 2008, 22:26

(ot) il problema è nato dai nuovi codec, me ne sono accorto quando ho provato a metterli su debian+kde.  fine (ot)

Io nella mia home ho una cartella /home/ivan/.mozilla/ e di seguito gli elementi che ci sono:
Codice: Seleziona tutto
.mozilla
|-- pluginreg.dat
`-- plugins
    |-- flashplayer.xpt
    `-- libflashplayer.so

e i plugin che ho sono:  Shockwave Flash 9.0 r31

Almeno così mi viene fuori digitando about:plugins come indirizzo...
non ho mai comprato su ebay, i macbook non mi piacciono, non ho bisogno di facebook né myspace né secondlife
non sono un nerd né lamer né troll né geek né cracker né hacker
ugaciaka
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2006

Precedente

Torna a KDE