Avevo provato ad aggiornare compiz tramite una repo... la versione aggiornata però non va così ho disinstallato compiz ( rimozione completa ) , rimosso quella repo e ho provato a installarlo dai sorgenti ( la versione 4.0 ) ... avvio compiz --replace e... schermata bianca O_o.. così elimino pure questa con enorme fatica.. e reinstallo quella dei repo solo che quando si va ad avviare ottengo questo:
- Codice: Seleziona tutto
hecking for Xgl: present.
Checking for nVidia: not present.
Checking for Xgl: present.
Enabling Xgl with nVidia drivers...
Starting emerald
/usr/bin/compiz.real (video) - Warn: No 8 bit GLX pixmap format, disabling YV12 image format
E non vedo i margini delle finestre.. in compenso però non va a scatti cosa che fa se uso metacity..
sembra che il problema sia in emerald.. dato che le finetre traballano e il cubo gira xD...
Helpatemi ciauz :(
[EDIT] ho provato a cambiare tema e ho una cosa strana... innanzitutto il mouse ha il controllo di massimizzare, minimizzare o chiudere una finestra come se il bordo ci fosse anche se non si vede... e poi il bordo in un c'ero senso c'è... posto lo screenshot: http://www.hds619.net/download/problem-compiz.png
vedete quella striscia azzurrina sopra file, modifica, ecc... ecco quella sarebbe il bordo ...
ho notato anche che in preferenze -> aspetto il pallino non mantiene su personalizzato ma va su aggiuntivi..
EDIT2 ho visto che quell'errore lo da se abilito non so quale plug-in... ma comunque con quasi tutti i plugin disabilitati non mi da quell'errore ma non vedo più completamente i bordi delle finestre...