lex79 ha scritto:Mi dici tutti i passi che hai fatto per scoprire il bug? Così cerco di segnalarlo
apt-cache depends libwnck22apt-cache rdepends libcompizconfig0

* fixed bug (no LP-entry) in 02_expose_wm_keybindings.patch not checking for compiz-
plugins scale and expo actually being loaded for the active effects-profile
DktrKranz ha scritto:La modifica è intenzionale:
- Codice: Seleziona tutto
* fixed bug (no LP-entry) in 02_expose_wm_keybindings.patch not checking for compiz-
plugins scale and expo actually being loaded for the active effects-profile
Executing make
/usr/bin/ld: warning: libcompizconfig.so.0, needed by /usr/lib/gcc/i486-linux-gnu/4.2.3/../../../../lib/libwnck-1.so, not found (try using -rpath or -rpath-link)--gtk-disable

DktrKranz ha scritto:Compilando da sorgenti non hai problemi di circolarità, installando libcompizconfig0-dev e lanciando ldconfig.real, non dovresti avere problemi.

DktrKranz ha scritto:Compilando da sorgenti non hai problemi di circolarità, installando libcompizconfig0-dev e lanciando ldconfig.real, non dovresti avere problemi.

telperion ha scritto:Al primo cambio di ABI di compiz e le libcompizconfig (quella nel sistema generata con il vecchio compiz, e quella nuova da generare) non saranno allineate capiranno il perchè.
telperion ha scritto:installando libcompizconfig0-dev
mi fà installare compiz-core e compiz-dev,
mentre io compiz lo voglio compilare.
La vedi la circolarità introdotta?

DktrKranz ha scritto:telperion ha scritto:Al primo cambio di ABI di compiz e le libcompizconfig (quella nel sistema generata con il vecchio compiz, e quella nuova da generare) non saranno allineate capiranno il perchè.
Continuo a non vedere il problema. Un eventuale ABI break di ibcompizcommon non influisce più di tanto su libwnck per il semplice fatto che, in caso di SONAME bump di libcompizcommon (che non ha build-depends con libwnck), verrebbe assorbito con un semplice rebuild di libwnck per la transizione libcompizcommon0 -> libcompizcommon1.telperion ha scritto:installando libcompizconfig0-dev
mi fà installare compiz-core e compiz-dev,
mentre io compiz lo voglio compilare.
La vedi la circolarità introdotta?
No. I due build sono indipendenti, siccome libcompizconfig è un pacchetto sorgente separato da compiz.
./autogen.sh --prefix=/usr --enable-gtk --disable-kde --enable-librsvg --disable-kde4 --disable-fuse --disable-kconfig Executing make
/usr/bin/ld: warning: libcompizconfig.so.0, needed by /usr/lib/gcc/i486-linux-gnu/4.2.3/../../../../lib/libwnck-1.so, not found (try using -rpath or -rpath-link)
…
…
collect2: ld returned 1 exit status
make[3]: *** [gtk-window-decorator] Error 1
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make: *** [all] Error 2

telperion ha scritto:Ora se ti sembra normale, (a me non lo sembra assolutamente: dipendenze circolari di brutto)
allora non so che altro dirti.

gaspa ha scritto:io non vedo compiz-core tra le dipendenze di libcompizconfig0-dev...

DktrKranz ha scritto:
Domanda: libcompizcommon è parte integrante di compiz, prelevato da sorgenti? Se così fosse, la compilazione da sorgenti non può avvenire, come giustamente sostieni. Il problema è che in gutsy libcompizconfig è stato immesso in un pacchetto standalone, probabilmente per un problema analogo a questo. Il fatto è che questa fattispecie non è contemplabile ufficialmente in quanto il problema non si pone (è stato risolto sei mesi fa), difficilmente verrà risolto a meno che non si trovi una soluzione per il bug che ho quotato in precedenza. La strada più semplice che mi viene in mente è fare un fork di libwnck escludendo la modifica di macslow, in questo modo non avrai circolarità.
./autogen.sh --prefix=/usr --enable-gtk --disable-kde --enable-librsvg --disable-kde4 --disable-fuse --disable-kconfig
--- libwnck-2.22.0.orig/debian/changelog
+++ libwnck-2.22.0/debian/changelog
@@ -0,0 +1,708 @@
+libwnck (2.22.0-0ubuntu3) hardy; urgency=low
+
+ * debian/control.in:
+ - don't build using libcompizconfig

Visualizzano questa pagina: Nessuno e 1 ospite