Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

problema installazione E17

Personalizzazione grafica del sistema: icone, temi, sfondi, suoni, ecc.

problema installazione E17

Messaggioda lupo cattivo » martedì 13 giugno 2006, 13:45

ho seguito questa guida:
http://wiki.ubuntu-it.org/InstallazioneE17HowTo?highlight=%28e17%29

tutto Ok fino a questo punto:

Sostituire "username" con il vostro nome utente!!!

sudo chown -R user:"username" ~/.ecore

infatti sostituendo "username" con il mio username (riccardo) mi da questo messaggio:

chown: `user:riccardo': utente non valido

l'unico modo per fargli prendere il comando è quello di sostiture questa stringa:
user:"username"
con il mio username ovvero riccardo

a parte questo problema il resto sembra tutto ok, ma quando poi cerco di avviare e17 dalla schermata di login mi dice che non riesce a caricare  enlightenment perchè in /opt/e17/bin/ non trova il comando.
In effetti dopo che rientro con gnome vado a controllare e in /opt/e17/bin/ non c'è nessuna traccia del comando "enlightenment"!!

Dunque dov'è che sbaglio?
Seguendo la guida a parte il problema con il comando sudo chown -R user:"username" ~/.ecore il resto sembra tutto ok!!!

Ho ubuntu Breezy, adesso aggiorno aggiornerò a Dapper (anche per installare XGL), ma non credo sia questo il problema......

Ciao
Riccardo
.....posso resistere a tutto....tranne che alle tentazioni..... ;)
lupo cattivo
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2006

Re: problema installazione E17

Messaggioda ugodiperso » martedì 13 giugno 2006, 14:48

La sintassi del comando chown è:

chown utente:gruppo cartella

Il -R indica di applicarlo ricorsivamente a tutti gli elementi della cartella. per me dovrebbe essere:

sudo chown -R riccardo:riccardo ~/.ecore

se il tuo utente è riccardo e il tuo gruppo è riccardo (ubuntu di default crea un gruppo con lo stessonome dell'utente).

Ciao, ugodiperso
ugodiperso
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: marzo 2006

Torna a Personalizzazione dell'ambiente desktop