Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Ubuntu 7.10 64 bit funziona in modalità live??

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Ubuntu 7.10 64 bit funziona in modalità live??

Messaggioda gian64 » giovedì 17 aprile 2008, 0:38

Ciao a tutti, ho masterizzato, spero correttamente, gutsy 64 bit con K3B, ma il computer quando riavvio con CD inserito non mi dà gutsy

bensì la solita finestra del GRUB, sia riavviando da win XP sia riavviando da feisty.

Quando inserisco il CD la finestra di esplorazione file mi mostra le icone di tutte le principali cartelle contenute in esso,

io ho installato feisty versione standard ma ho come processore un AMD turion64, avrei dovuto installare la versione per 64 bit?

Ultima domanda: la versione 64bit funziona in modalità live?

Grazie , rispondete pure con calma perchè riaccenderò il computer domani pomeriggio o sera ciao

(b2b)  (b2b)   
Ultima modifica di gian64 il giovedì 17 aprile 2008, 0:40, modificato 1 volta in totale.
CSLS

Sintesi di pensiero politico, parliamone... (forum di discussione politica per chi è stanco delle solite cose)
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: novembre 2007
Distribuzione: Ubuntu 12.04; Chakra; Mint kde
Desktop: ubuntu; kde

Re: Ubuntu 7.10 64 bit funziona in modalità live??

Messaggioda crap0101 » giovedì 17 aprile 2008, 0:50

gian64 ha scritto:Ultima domanda: la versione 64bit funziona in modalità live?

sì, per sicurezza, hai controllato il BIOS?

gian64 ha scritto:Quando inserisco il CD la finestra di esplorazione file mi mostra le icone di tutte le principali cartelle contenute in esso,

di solito però dice che ha trovato una nuova sorgente software... forse è il cd che ha qualcosa che non và
http://www.gnu.org/ http://boinc.berkeley.edu/ http://www.python-it.org/
- Ricorda le ultime parole di suo padre: «Sta' alla larga dalle chiese, figlio. La sola cosa per cui hanno la chiave è il merdaio. E giurami che non porterai mai un distintivo della legge» - W.S. Burroughs
crap0101
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: ottobre 2007
Distribuzione: trisquel
Desktop: gnome-classic || LXDE

Messaggioda gian64 » giovedì 17 aprile 2008, 20:47

sì, per sicurezza, hai controllato il BIOS?

Non l' ho fatto perchè è già impostato per avviarsi da CD, quindi potrebbe essere effettivamente il CD danneggiato in qualche modo, o

forse ho sbagliato a masterizzarlo,  comunque farò i controlli del caso e riproverò a masterizzarlo su supporto riscrivibile. 

Già che ci sono, per scrupolo controllo anche il BIOS, ma non credo che cambi impostazioni da solo.

Grazie, entro domani ti faccio sapere come è andata. (b2b) (b2b) (b2b) (b2b)                   
CSLS

Sintesi di pensiero politico, parliamone... (forum di discussione politica per chi è stanco delle solite cose)
gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda - pod - » giovedì 17 aprile 2008, 22:17

credo tu abbia sbagliato a rispondere :)

dovevi cliccare su "risposta", non "crea nuovo topic"
My Research Blog on Battle for Wesnoth

01110000 01101111 01100100
- pod -
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: febbraio 2006
Distribuzione: Ubuntu 11.10 x86_64
Desktop: ubuntu

Messaggioda gian64 » giovedì 17 aprile 2008, 22:46

Lo so, è la seconda volta che succede, ma non ho cliccato nuovo topic, però al momento di postare, mi ha detto che ero in time out e quando

sono riuscito a postare non so perchè me l' ha messo come nuovo, grazie per averlo cancellato, quando succede come faccio

a eliminare il topic sbagliato??
CSLS

gian64
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Messaggioda Janvitus » venerdì 18 aprile 2008, 0:25

gian64 ha scritto:
a eliminare il topic sbagliato??

Basta segnalarlo a noi moderatori.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda Prinzeugen » domenica 20 aprile 2008, 9:34

Se può servire, confermo per esperienza che il cd live a 64 bit funziona. Io lo uso a volte con Gutsy su un acer con un Turion 64 mobile ML-34.
ciao  :)
Prinzeugen
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: dicembre 2007

Torna a Architettura x86_64