Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Hardy] - è quasi nata...

Il ritrovo della comunità dove confrontarsi e discutere sulle notizie dal mondo dell'informatica, di Ubuntu e di tutto quello che la riguarda, novità, pettegolezzi e quant'altro.

Re: [Hardy] - è quasi nata...

Messaggioda nto » venerdì 25 aprile 2008, 8:29

devo riscaricare di nuovo, ieri mi sa che si è impallato il server
io ho una nvidia e di solito usavo sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg ma ora questa funzione non è più disponibile per scegliere la risoluzione e il driver video

se trovi una soluzione fai un fischio, anch'io ho una nvidia e magari avrò lo stesso problema
nto
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda linuxbilly » venerdì 25 aprile 2008, 9:11

Ma anche a voi Firefox con un paio di schede aperte si prende piu di 200 mega di ram?  (nono)
linuxbilly
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2007

Messaggioda 369 » venerdì 25 aprile 2008, 9:19

linuxbilly ha scritto:Ma anche a voi Firefox con un paio di schede aperte si prende piu di 200 mega di ram?  (nono)

Si. Oggi lo tolgo Hardy :'( troppi problemi...il 3D attivo non ce l'ho più...
369
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2007

Messaggioda zeruel85 » venerdì 25 aprile 2008, 9:52

nto ha scritto:devo riscaricare di nuovo, ieri mi sa che si è impallato il server
io ho una nvidia e di solito usavo sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg ma ora questa funzione non è più disponibile per scegliere la risoluzione e il driver video

se trovi una soluzione fai un fischio, anch'io ho una nvidia e magari avrò lo stesso problema

avete provato con:

Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg

magari funziona... ;)
zeruel85
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: gennaio 2007

Messaggioda barbalbero » venerdì 25 aprile 2008, 10:05

369 ha scritto:
linuxbilly ha scritto:Ma anche a voi Firefox con un paio di schede aperte si prende piu di 200 mega di ram?  (nono)

Non per farmi gli affari tuoi, ma se hai qualche problema di configurazione del SO, lo togli dopo 1 giorno??? Non è il caso che prima ci lavori un po'?

Non è che se la mia macchina ha le ruote un po' sgonfie la vendo e ne compro un'altra... con Windows cosa fai, ad ogni schemata blu formatti e passi a Mac?? :) ???
barbalbero
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda 369 » venerdì 25 aprile 2008, 10:08

barbalbero ha scritto:
369 ha scritto:

Non per farmi gli affari tuoi, ma se hai qualche problema di configurazione del SO, lo togli dopo 1 giorno??? Non è il caso che prima ci lavori un po'?

Non è che se la mia macchina ha le ruote un po' sgonfie la vendo e ne compro un'altra... con Windows cosa fai, ad ogni schemata blu formatti e passi a Mac?? :) ???

No il problema è che tempo fa, con Gutsy avviavo la Live e col comando verificavo se il 3D era attivo di default... e ora dalla live il riscontro è negativo...inoltre non ci posso "lavorare" su perchè la mia scheda fa schifo, è delicatissima e ho già formattato 3 volte per uno scombinamento totale dellel librerie...
369
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2007

Messaggioda Loque » venerdì 25 aprile 2008, 10:11

Io ieri da Windows XP sono passato anche a Ubuntu, ora sul sistema ho tutti e due.
Comunque come sistema è un pò "indeciso"... cioè ho dovuto sistema un problema della risoluzione, e ora ne è spuntato un altro, non vedo piu i pulsanti per chiudere o per mettere come icona le finestre. Specialmente del terminale, si apre una finestra tutta bianca che non posso nemmeno scriverci dentro.... boh sarà un bug sicuro...
ora sono su windows perkè senza terminale e connessione nn posso fare niente...
Felice Xubuntu user :D
Loque
Prode Principiante

Iscrizione: aprile 2008

Messaggioda lllllllllllllillll » venerdì 25 aprile 2008, 10:39

zeruel85 ha scritto:
nto ha scritto:devo riscaricare di nuovo, ieri mi sa che si è impallato il server

avete provato con:

Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg

magari funziona... ;)

Con quel comando li cosa fai??

tieni presente che io vedo malissimo pure sul terminale non avendo la risoluzione adeguato al mio monitor (lcd19"), appena faccio il login il cursore mi va sotto il monitor e non vedo più il resto da scrivere; in pratica il comando sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg quando l'ho lanciato non vedevo quello che scrivevo, andavo alla ceca, sia il comando sia la passowrd di sudo, guardavo solo la tastiera, una volta avviato xorg lo vedevo solo a metà sul monitor e non c'erano le opzioni per configurare la scheda video.

ora mi sto imparando come montare un disco esterno (una sdigital) poi tenterò di copiare un file xorg.conf che mi son tenuto dentro etc/X11, ma se non riesco torno alla 7.1 e ci resto fino alla prossima versione questo lo farò apposta per protesta, anche se io non conterò un cappero da solo, i caso alla successiva non risolvono allora cambio distro; penso sia ora che quelli di ubuntu si tolgano dalle idee che esistano solo loro, son disposto a perderci 10 volte tanto di tempo ad imparare un'altra distro se la strada che iniziano a percorrrere è quella delle complicazioni e non delle soluzioni.

Gli scemi che hanno inventato xorg non hanno neppure una qacchio di guida serie, sul loro sito non vedo delle guide, poi a dire il vero manco riesco a capire quale sia il loro sito, ce ne sono parecchi che gli somigliano.
lllllllllllllillll
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: giugno 2006

Messaggioda totò » venerdì 25 aprile 2008, 10:46

Visto che hardy è uscita direi proprio che questa discussione abbia terminato la sua importanza.
Se avete dei problemi da risolvere, aprite la discussione nella sezione giusta ;) (pero prima fate la ricerca!!!).

Quindi chiudo :)
Salvatore
Vuoi gli stickers di ubuntu, clicca qui
Ubuntu-it non è potere, ma supporto.
totò
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: marzo 2006
Distribuzione: Ubuntu 10.04.4 LTS i686
Desktop: gnome

Precedente

Torna a Bar Ubuntu