zeruel85 ha scritto:nto ha scritto:devo riscaricare di nuovo, ieri mi sa che si è impallato il server
io ho una nvidia e di solito usavo sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg ma ora questa funzione non è più disponibile per scegliere la risoluzione e il driver video
se trovi una soluzione fai un fischio, anch'io ho una nvidia e magari avrò lo stesso problema
avete provato con:
- Codice: Seleziona tutto
sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg
magari funziona...

Con quel comando li cosa fai??
tieni presente che io vedo malissimo pure sul terminale non avendo la risoluzione adeguato al mio monitor (lcd19"), appena faccio il login il cursore mi va sotto il monitor e non vedo più il resto da scrivere; in pratica il comando sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg quando l'ho lanciato non vedevo quello che scrivevo, andavo alla ceca, sia il comando sia la passowrd di sudo, guardavo solo la tastiera, una volta avviato xorg lo vedevo solo a metà sul monitor e non c'erano le opzioni per configurare la scheda video.
ora mi sto imparando come montare un disco esterno (una sdigital) poi tenterò di copiare un file xorg.conf che mi son tenuto dentro etc/X11, ma se non riesco torno alla 7.1 e ci resto fino alla prossima versione questo lo farò apposta per protesta, anche se io non conterò un cappero da solo, i caso alla successiva non risolvono allora cambio distro; penso sia ora che quelli di ubuntu si tolgano dalle idee che esistano solo loro, son disposto a perderci 10 volte tanto di tempo ad imparare un'altra distro se la strada che iniziano a percorrrere è quella delle complicazioni e non delle soluzioni.
Gli scemi che hanno inventato xorg non hanno neppure una qacchio di guida serie, sul loro sito non vedo delle guide, poi a dire il vero manco riesco a capire quale sia il loro sito, ce ne sono parecchi che gli somigliano.