Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Modem US Robotics

Riconoscimento, installazione e configurazione delle periferiche.

Modem US Robotics

Messaggioda jekil80 » venerdì 18 marzo 2005, 15:36

Premettendo che sono un novellino di Linux, chiedo aiuto perchè dopo avre installato la versione 4.10 di Ubuntu non reisco a connettermi ad internet.
Ho provato aa configurare la connessione come scritto nell'How-to con pppconfig.....ma non ho avuto risultato.
Il modem è installato, lo vede, ma appena do la conferma per abilitare la conessione..... si "stacca" da solo e non mi da nessun messaggio di errore.
Qualcuno sa darmi una mano?

GRAZIE A TUTTI DA SUBITO
jekil80
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2005

Re:Modem US Robotics

Messaggioda PaRRoT » sabato 19 marzo 2005, 12:14

E' un modem seriale?
Piersandro Guerrera
http://www.parrot.it
PaRRoT
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda jekil80 » sabato 19 marzo 2005, 23:00

no, è collegato alla parallela
jekil80
Prode Principiante

Messaggioda PaRRoT » domenica 20 marzo 2005, 11:24

Non esistono modem che si collegano alla parallela.

Indi per cui è un modem seriale (che si collega, appunto, alle porte di comunicazione COM1/COM2).
Verifica se nelle impostazioni puoi disattivare la voce per attendere il segnale di libero della linea. In quel modo il modem effettuerà la telefonata comunque e non devi impazzire con la configurazione.
Piersandro Guerrera
http://www.parrot.it
PaRRoT
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda jekil80 » lunedì 21 marzo 2005, 22:15

Ok, assodato che non so a cosa pensavo quando ho scritto che era una prallela, ho già provato a deselezionare quell'opzione, ma non è successo nulla di nuovo!
jekil80
Prode Principiante

Torna a Driver e periferiche