Ho messo su il nuovo Hardy ma non riesco a far funzionare la rete WI FI con il mio notebook ACER 5720Z con scheda integrata ATHEROS 5007 EG.
Prima con Ubuntu 7.10 ero riuscito sudando sangue a farla andare ma dopo che ho messo il nuovo SO non riesco a farla funzionare. Adesso (ammesso che la procedura funzionasse con Hardy) non ricordo più come ero arrivato a risolvere la situazione con la 7.10.
Premesso che non sono molto ferrato con Linux e che ho seguito 2000 guide qui e altrove col solo risultato di incasinare il sistema. Adesso ho riformattato e ho provato a metter su i Driver Windows con Ndiswrapper, la scheda è riconosciuta si vede se vado su Sistema /Amministrazione/Rete ma WICD non riesce a vederla.
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e che soprattutto sia riuscito a risolverlo e magari potrebbe postare una piccola guida?
Ripeto che ho seguito un sacco di wiki in giro ma senza risultato. Sono disperato passo più tempo a cercare di risolvere i problemi che a godermi il computer. Tra schede video che non funzionano, wi fi bizzoso e altre cosette quasi rimpiango Winzozz . Se non fosse per la comunità veramente eccezionale per me profano sarebbe un problema fruire di questo sistema e mi sembra che con HARDY alcuni problemi non siano stati risolti...anzi.

salve a tutti.