Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

[Guida] Flash Player su Amd64 usando nspluginwrapper (aggiornato al 19/03/2008)

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Re: [Guida] Flash Player su Amd64 usando nspluginwrapper

Messaggioda salinas » giovedì 6 marzo 2008, 19:01

ciao a tutti,a me da un problema diverso,mi fa vedere i video in formato ridotto,ma se provo a ingrandirli non si vede niente a parte una finestrella che si apre nella parte inferiore sinistra dello schermo divisa in due(metà nera e metà con il video)
salinas
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: febbraio 2008

Re: [Guida] Flash Player su Amd64 usando nspluginwrapper (aggiornato al 12/09/20

Messaggioda marcobbi » lunedì 10 marzo 2008, 23:00

marcobbi ha scritto:questo potrebbe essere una buona soluzione. provo?

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=476924

Edit: funziona tutto grazie a questo script... l'unico problema (per qualcuno potrebbe essere rilevante) è che se pigi qualcosa "dentro" la finestra flash poi per fare qualsiasi altra cosa bisogna uscire e rientrare col mouse. Ad esempio per i giochi questo può essere un problema.

mi auto quoto per dirvi che, dopo l'ultimo aggiornamento dello script che trovate al link, flash va che è una bomba! Da aggiungere al primo post?

ciao
buuuarghhh!
marcobbi
Prode Principiante

Iscrizione: dicembre 2007

Re: [Guida] Flash Player su Amd64 usando nspluginwrapper (aggiornato al 12/09/20

Messaggioda » lunedì 10 marzo 2008, 23:09

Dici questo?
Click here if you want to download the script for r115 Flash plugin

gp
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2005

Messaggioda marcobbi » martedì 11 marzo 2008, 2:24

no parlo degli r48.

Sono off topic?
buuuarghhh!
marcobbi
Prode Principiante

Messaggioda » martedì 11 marzo 2008, 12:14

marcobbi ha scritto:no parlo degli r48.

Sono off topic?

Ah...ecco perché avevo ancora problemi.
Quello a cui ti riferisci è uno script che installa la vecchia versione di Flash.
Quella che appunto pare non dare problemi. ;)

gp
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: ottobre 2005

Messaggioda Janvitus » martedì 11 marzo 2008, 13:29

marcobbi ha scritto:
marcobbi ha scritto:questo potrebbe essere una buona soluzione. provo?

http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=476924

Edit: funziona tutto grazie a questo script... l'unico problema (per qualcuno potrebbe essere rilevante) è che se pigi qualcosa "dentro" la finestra flash poi per fare qualsiasi altra cosa bisogna uscire e rientrare col mouse. Ad esempio per i giochi questo può essere un problema.

mi auto quoto per dirvi che, dopo l'ultimo aggiornamento dello script che trovate al link, flash va che è una bomba! Da aggiungere al primo post?

ciao

E' un ennesimo script che non fa altro che fare le STESSE cose che sono indicate qui, anzi in più fa cose di dubbia "furbizia", come questa:

Codice: Seleziona tutto
sudo chown -R "$refstr":users /usr/lib/mozilla/plugins
sudo chown -R "$refstr":users /usr/lib/firefox/plugins
sudo chown -R "$refstr":users /usr/lib/nspluginwrapper/plugins
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Iscrizione: aprile 2005
Distribuzione: Ubuntu 12.04 x86_64
Desktop: GNOME Shell

Messaggioda marcobbi » martedì 11 marzo 2008, 15:13

ok. Però è l'unico modo che fa andare tutto, almeno per quanto mi riguarda
buuuarghhh!
marcobbi
Prode Principiante

Messaggioda Lostok » mercoledì 12 marzo 2008, 2:07

Per chi ha problemi con flash su Gutsy 64 in particolar modo myspace e tutti i siti che utilizzano flash multipli...
Sono riuscito a risolvere da qua: https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/nspluginwrapper/+bug/178038

In pratica intallate il pacchetto che si trova nella segnalazione del bug: http://launchpadlibrarian.net/12592373/nspluginwrapper_0.9.91.5-2_amd64.deb

Naturamente anche flashplayer-nonfree

Ora mi va tutto a meraviglia!
Ultima modifica di Lostok il mercoledì 12 marzo 2008, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Lostok
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2006

Messaggioda skat » mercoledì 19 marzo 2008, 10:05

Io ti amo Lostok.

Erano giorni che cercavo info su sto problema...myspace mi stava facendo impazzire.

Grazie mille =)
skat
Prode Principiante

Iscrizione: marzo 2008

Messaggioda Lostok » mercoledì 19 marzo 2008, 13:53

Di nulla...

Mi fa piacere che funzioni nn solo a me!
Lostok
Prode Principiante

Iscrizione: maggio 2006

Re: [Guida] Flash Player su Amd64 usando nspluginwrapper (aggiornato al 19/03/20

Messaggioda csr57 » domenica 23 marzo 2008, 19:40

Grazie della segnalazione ho risolto anch'io!! ;D
csr57
Prode Principiante

Iscrizione: settembre 2007

Re: [Guida] Flash Player su Amd64 usando nspluginwrapper (aggiornato al 19/03/20

Messaggioda Abdujaparov » lunedì 24 marzo 2008, 9:04

Ciao a tutti, ho un grosso problema con flash, in pratica da quando ho installato compiz appena provo ad aprire con firefox un sito in cui ci siano parti in flash firefox mi si impalla immediataamente e non mi resta altra soluzione che forzarne l'uscita.
Il problema si verifica sistematicamente, come posso risolverlo?
Grazie a tutti, ciao ciao.
Abdujaparov
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2006

Re: [Guida] Flash Player su Amd64 usando nspluginwrapper (aggiornato al 19/03/2008)

Messaggioda tavano10 » sabato 10 maggio 2008, 21:40

Aiutatemi, sto diventando scemo...

Non riesco a far partire adobe flash su opera 9.50 (ubuntu hardy x a64)

Le ho provate più o meno tutte, ma sempre con il medesimo risulato..su ff funziona, su opera non va!

più o meno ho fatto così:

Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get install flashplugin-nonfree lib32nss-mdns
sudo ln -sf /usr/lib/nspluginwrapper/plugins/npwrapper.libflashplayer.so /usr/lib/firefox-addons/plugins/
sudo ln -sf /usr/lib/nspluginwrapper/plugins/npwrapper.libflashplayer.so /usr/lib/firefox-3.0b5/plugins/

poi ho copiato il file libflashplayer.so nella cartella /usr/lib/opera/plugins

Teoricamente dovrebbe comparire tra i plugin di opera... ma nemmeno l'ombra
tavano10
Prode Principiante

Iscrizione: novembre 2007

Re: [Guida] Flash Player su Amd64 usando nspluginwrapper (aggiornato al 19/03/2008)

Messaggioda Janvitus » domenica 11 maggio 2008, 14:24

Devi fare il coollegamento di "npwrapper.libflashplayer.so" nella cartella di opera, non mettere il flash...
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Messaggioda tavano10 » lunedì 12 maggio 2008, 18:40

Janvitus ha scritto:Devi fare il coollegamento di "npwrapper.libflashplayer.so" nella cartella di opera, non mettere il flash...

caspita..non va ancora  :'(
tavano10
Prode Principiante

Messaggioda Janvitus » lunedì 12 maggio 2008, 19:20

tavano10 ha scritto:
Janvitus ha scritto:Devi fare il coollegamento di "npwrapper.libflashplayer.so" nella cartella di opera, non mettere il flash...

Non conosco opera, cmq nelle pagine precedenti se ne è parlato.
Janvitus
Amministratore
Amministratore

Messaggioda tavano10 » lunedì 12 maggio 2008, 20:18

Janvitus ha scritto:
tavano10 ha scritto:

Non conosco opera, cmq nelle pagine precedenti se ne è parlato.

ho controllato...
se ne è parlato in generale...nessuna prova sul campo.
Cmq le ho provate tutte, credo sia impossibile
tavano10
Prode Principiante

Messaggioda Jardy » lunedì 9 giugno 2008, 20:50

Seguendo quest[email]a guida finalmente vedo siti come www.meteo.it che prima non vedevo...ma qui su hardy 64bit su un portatile continuo a non vedere la chat di www.chatta.it e non capisco come mai...mentre sul fisso a 32 bit funziona tutto ok seguendo le stesse procedure
Jardy
Prode Principiante

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda smurf » martedì 8 luglio 2008, 23:11

mannaggia mannaggia, ho Hardy amd64, fino a qualche giorno fa visualizzavo perfettamente i filmati flash, oggi non se ne parla proprio, vanno solo per due secondi, senza audio, e poi si bloccano. Posso muovere il cursore sulla barra per avanzare ed arretrare l' avanzamento, va per due secondi e stop.
Sinceramnte non uso assiduamente il flash player, quindi non so dire da quando.
Ho provato a disinstallare il nuovo nspluginwrapper dei repos upure64 ed installare di nuovo quello presente nei repos di hardy e reinstallato flashplugin-nonfree pero niente da fare.
Qualcuno ha un' idea di cosa possa essere successo?
La terra non è una eredità che riceviamo dai nostri genitori, ma un prestito che ci fanno i nostri figli.

Rete casalinga tra 2 pc LINUX Sorveglia il bebé [url=http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?p=3695241#p3695241]Un citofono per parlare con un altro pc
smurf
Imperturbabile Insigne
Imperturbabile Insigne

Iscrizione: luglio 2006

Messaggioda Janvitus » mercoledì 9 luglio 2008, 18:26

Forse è semplicemente crashato nspluginwrapper...
Janvitus
Amministratore
Amministratore

PrecedenteSuccessiva

Torna a Architettura x86_64