Ciao a tutti!
da qualche giorno riscontro questo problema con la mia rete domestica wireless, collegata a un modem-router alice, su un pc connesso alla rete: quando lo accendo, prende il segnale correttamente, con potenza bassa o molto bassa, come ha sempre fatto da quando l'ho installato un anno fa (questo pc si trova al piano inferiore rispetto al router) e internet funziona a dovere. Dopo un certo tempo, ex: 20 minuti, però, perde il segnale e mi diventa impossibile 'vedere' alcuna rete disponibile (solitamente ne vedo 2: la mia e quella, credo, di un vicino).
Al riavvio del computer, però, torno di nuovo a captare la rete, e il tutto si ripete.
Sul computer connesso via filo al router e su un portatile che ho, la rete funziona invece normalmente.
Sapreste aiutarmi?
Con i tentativi da me condotti ho scoperto che:
non è il ricevitore, perchè l'ho cambiato con un altro più nuovo dello stesso tipo. Non è la porta usb, perchè ne ho provate 2. Ho provato a cambiare i canale radio,passando da automatico al numero 6, come consigliatomi dal 187, che mi ha detto di provare a impostare il 6 o il 7.
Da ultimo vi dico che nessuna particolare modifica(che io sappia) è stata condotta sul computer, tale da giustificare il malfunzionamento.
Cosa può essere? Cosa posso fare?
Grazie