Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Problema wireless su amd64

Problematiche specifiche di hardware e software su un sistema a 64 bit.

Problema wireless su amd64

Messaggioda stormenito » venerdì 14 ottobre 2005, 13:51

avevo già scritto per un problema ethernet ma ho preferito aprire un altro post: praticamente non riesco ad attivare la scheda usb wireless su 5.10 definitiva; la cosa strana è che quando ho installato la 5.10 preview su portatile, al riavvio ho inserito la chiavetta usb e il collegamento wireless su sistema->amministrazione->rete è stato visualizzato subito, così ho potuto attivarlo e tutto funzionava...adesso con quella definitiva non esiste proprio, cioè manco si accende il led della chiavetta...mi sembra strano che una cosa funzioni sula versione "instabile" mentre non funziona più su quella stabile e definitiva...
premetto che su portatile non ho ancora provato, solo su amd64 fisso....può essere che, se mai ci sono stati, abbiano tolto i driver di quel chipset? mi sembra di dire una cavolata, ma non si sa mai....
stormenito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2005

Re: Problema wireless su amd64

Messaggioda pierba » venerdì 14 ottobre 2005, 14:18

Prova se questo è utile: http://wiki.ubuntu-it.org/WiFiHowTo?act ... ontext=180

Sposto nella sezione amd64.

ciao
Pietro pagina personale - Avete domande sul forum? Leggendo le FAQ: potreste trovare la risposta.
La conoscenza deve essere collettiva, quindi, come da regolamento (Sez. I punto 18) i messaggi personali contententi richieste di assistenza tecnica verranno ignorati.
pierba
Moderatore Globale
Moderatore Globale

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda francofait » venerdì 14 ottobre 2005, 18:12

apt-get install usbmount usbutils usbview
Ubuntu Maverick 10.10 - PcLinuxOS 2010-2 - Windows XP Professional SP3 - Windows Vista Ultimate  SP2 - Windows 7 Ultimate
francofait
Prode Principiante

Iscrizione: febbraio 2005

Messaggioda stormenito » lunedì 17 ottobre 2005, 12:46

francofait ha scritto:apt-get install usbmount usbutils usbview

ok installati..se lancio usbutils lo vede...ma poi cosa faccio? nonostante tutto il led continua a essere spento..si accende per tre secondi quando la inserisco e poi basta...
stormenito
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: agosto 2005

Torna a Architettura x86_64