La versione, rilasciata oggi, si chiama ironicamente "Excuse me, have you seen my 2.2.0 release anywhere?", visto che tutti, da quasi due anni (più o meno, mi pare) aspettavano la 2.2.0. Comunque, ecco le modifiche più significative:
* Protocol Obfuscation
* UPnP support
* Network protocol updated to eMule 0.49a (including large file support)
* Kad 2.0
* Improved skin support and country flags
* Support for compilation with MS Visual Studio
Il grassetto, mio, sottolinea quelle che credo essere le più importanti, soprattutto il protocollo aggiornato ad eMule ver.0.49a: niente più ansia di sapere come scaricherebbe se....per quel che riguarda le prestazioni siamo alla pari con la versione per Windows, in più questo è software nativo.
Ma veniamo al sugo: c'è un repo! Basta aggiungere al sources.list, anche da Synaptic (Impostzioni>Archivi pacchetti>Software di terze parti), questa riga:
- Codice: Seleziona tutto
deb http://ppa.launchpad.net/festor90/ubuntu hardy main
Eventualmene potete sostiuire 'hardy con 'gutsy', se per qualche motivo siete ancora 'indietro'.
Il repo è pulito, mi sembra, anche se contiene ancora altri pacchetti: anjuta e gambas, che però non uso, non ho installati e non so dirvi; e Transmission, che non uso (Deluge, jeah!), no, ma comunque aggiornarlo non mi dispiace. Allora, se siete convinti (non vendo nulla, non garantisco nulla!), date:
- Codice: Seleziona tutto
sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade
et voilà. A me sembra molto più pulito e brillante della vesione cvs che usavo, in ogni caso è una release stabile, ed è compilato con " ...debhelper,... So this is not a dirty checkinstall ".
Prima di lanciare il vostro nuovo aMule 2.2.1, ringraziate Festor, o anche say thanks to Festor. salute.

: non e' che quello che hai fatto per me qui
(
)
Che fine ha fatto?