Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

Compiz installato ma problema su art manager

Configurazione, uso e personalizzazione di Unity e Compiz.

Compiz installato ma problema su art manager

Messaggioda spank19 » sabato 9 agosto 2008, 13:02

Ciao a tutti, sono nuovo della comunità  :-[ e prima di iniziare una nuova discussione sul compiz ho letto "da bravo" quasi tutto sull'argomento. ;D

Premetto che ho una situazione non comunissima (credo)...
Io ho un hp nx7300 sulla quale è installata una intel gma945 per la quale non sono disponibili gli effetti grafici, cercando tra i post di vari forum sono riuscito ad attivare il compiz con tutte le funzioni, resta solamente 1 problema che nella mia ignoranza credo non sia dipendente dal funzionamento del compiz.

il problema sta nell'art manager (con ubuntu 7.10 funzionava e adesso che ho installato (non aggiornato) la ver.8.04 no) qualsiasi sottomenu del menu art quindi ART ->BACKGROUND / DESKTOP THEMES / OTHER THEMES  una volta caricati i file per modificare 1 di questi aspetti l'unico comando che posso fare è il DOWNLOAD, perchè se faccio preview mi apre 1 tab di ff con 1 stringa con il pathname dell'immagine ma non riesce a visualizzarla, mentre il pulsante INSTALL non è attivo.

Grazie della lettura, confido in voi!
spank.
spank19
Prode Principiante

Iscrizione: agosto 2008

Re: Compiz installato ma problema su art manager

Messaggioda carver55 » sabato 9 agosto 2008, 17:01

l'install di art-manager per quanto mi ricordi funzionava una volta si e due no.. comunque  fai solo il download.Poi lo installi e se ti piace lo tieni se no lo elimini. Fai prima così che con il preview. Oltretutto il preview non è in grado di dirti se l'engine del tema funzionerà con la versione che hai oppure no
Linux User # 454540. Ubu user #17949
Ci sedemmo dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano occupati.
carver55
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda spank19 » domenica 10 agosto 2008, 11:37

@carver55:si in effetti con la vers. 7.10 funzionava 1 volta si e 2 no adesso invece con la 8.04 si apre tutte le volte. Ma il mio problema di cambiare il login o altro resta perchè non è attivo il tasto INSTALL, anche se non funziona il preview fa niente ma se nn posso installarli è difficile..

Qualcuno saprebbe dirmi la cartella dove ubuntu inserisce l'immagine di login in modo da inserirla direttamente nella cartella e provare a rifare il login cosi? ???

Grazie.
spank19
Prode Principiante

Messaggioda carver55 » domenica 10 agosto 2008, 11:46

sistema->amministrazione->finestra di accesso->locale->aggiungi
Linux User # 454540. Ubu user #17949
Ci sedemmo dalla parte del torto perchè tutti gli altri posti erano occupati.
carver55
Entusiasta Emergente
Entusiasta Emergente

Iscrizione: agosto 2006

Messaggioda spank19 » domenica 10 agosto 2008, 11:49

@carver55:Grazie mille (good).. provo a vedere se riesco a farlo da qui!!
spank19
Prode Principiante

Torna a Unity e Compiz