Notizia:
  • Rilasciata Precise Pangolin 12.04. Per ottenerla, visitate questa pagina, oppure provate il tour dal vivo con un browser web moderno.
  • Nuovo forum di Ubuntu-it, l'annuncio. È consigliato aggiornare il proprio profilo e controllare la sezione Gruppo Forum per problemi noti.
  • Rilasciata la versione italiana di Precise Pangolin 12.04. Per maggiori informazioni, consultare questa discussione.
  • Il vincitore del Concorso desktop del mese di aprile è Jerico. L'elenco dei precedenti vincitori è qui.
  • È uscito il numero 17 della Newsletter italiana di Ubuntu. Lo trovate a questo indirizzo.
  • È uscito il numero 59 di Full Circle Magazine in italiano. Lo trovate a questo indirizzo.

icona del terminale

Configurazione e uso delle applicazioni del desktop manager alla base di Xubuntu.

icona del terminale

Messaggioda 0day » sabato 30 agosto 2008, 13:33

ho inserito nel pannello l'icona del terminale ma è diversa da quella che trovo in applications>accessori, come posso averle uguali? grazie.
0day
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: novembre 2007

Re: icona del terminale

Messaggioda kommos » sabato 30 agosto 2008, 14:05

tasto dx crea avviato e scrivi termianale nella voce comando (ot)
ho una copia di windows!!
S'èè....ma và vìriri runnè gnuniata..sarà tutta inpruvulazzata.
kommos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Iscrizione: giugno 2008

Messaggioda 0day » sabato 30 agosto 2008, 15:33

ho fatto anche così, ma in questo modo l'avviatore è nel desktop e non posso spostarlo nel pannello.
0day
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda kommos » domenica 31 agosto 2008, 17:45

allora spero di esserti di aiuto a te ed ad altri.
Dovresti fare cosi,clikki con il tasto dx sulla barra e selezioni la voce "Aggiungi nuovo elemento" poi selezioni la voce avviatore.
Appena aperto vuole sapere a cosa ti serve.Quindi alla voce nome metti quello che ti pare.
poi c'e un disegno di un cerchi con delle punte.Li devi mettere l'mmagine che vuoi vedere nella barra.
Le immagini dei programmi dove attinge il sistema si trova(spero che tale affermazione sia vera ;D)
in /usr/share/pixmaps la selezioni è l'avviatore fa riferimanto a tale immagine.
un consiglio....prima di procedere vai alla path che ti ho detto cosi vedi quale quella che ti occore.
se non ti è chiaro chiedi io ci sono riuscito...
ah!?!? scusa devi scrivere sulla voce comandi bash e fleggare la voce "esegui dal terminale" (spam) (spam)
kommos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda 0day » domenica 31 agosto 2008, 18:00

non serve spuntare esegui dal terminale, funziona lo stesso il problema è che l'icona che ho in accessori non è in pixmaps, capito?? grazie.
0day
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Messaggioda kommos » domenica 31 agosto 2008, 18:21

fai una foto all'icona è la metti sù.non mi sembra complesso.ciao ciao  (ot)
kommos
Scoppiettante Seguace
Scoppiettante Seguace

Torna a XFCE