Nexsus58 ha scritto:Ciao a tutti. Sul portatile che uso come muletto ho fatto l'avanzamento di versione da Ubuntu Hardy a Intrepid. Tutto è filato liscio senza problemi, se non che al riavvio non funziona più la connessione internet. Il Network Manager installato mi riconosce la scheda di rete come eth0, ma non mi connette a internet. (preciso che uso fasweb).
Qualche suggerimento?

Nexsus58 ha scritto:usi ip statico o dhcp?
Uso dhcp... mi consola sapere che è solo un problema del Network manager...

Nexsus58 ha scritto:Non so che dire. Non funziona il collegamento internet nemmeno se uso la versione LIVE CD... è questo che mi fa strano.
Per il resto i settaggi ho visto che sono identici a quelli che ho sull'altro portatile con Hardy 8.10 installato e li va tutto bene.. (anzi qui.. perché sto scrivendo proprio con quest'ultimo)

Nexsus58 ha scritto:Si avevo letto da qualche parte questo consiglio. Il punto è: disinstallo Network manager... ma poi non si riesce a installare il resto perchè non ce la fa a scaricare i pacchetti necessari.

Nexsus58 ha scritto:ti basta scaricarti a parte il pacchetto di wicd, che mi pare non abbia bisogno di altre dipendenze se non quelle già installate.
Già, ma da dove lo scarico wicd: da synaptic non c'è ne su Hardy e ne su Intrepid.
(perdona l'ignoranza)
http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Disp ... ight=(wicd)
sudo dhclient
Torna a Intrepid 8.10 (Chiusa)
Visualizzano questa pagina: Nessuno e 0 ospiti